RABBIA...ENERGIA INESPRESSA


Bloccare quelli che abbiamo definito "aspetti negativi" di se stessi richiede una quantità spaventosa di energia, cioè significa sottrarre a se stessi la propria forza potenziale.
Usando una parte sempre maggiore della nostra energia per cercare di tenere la porta chiusa sui nostri sé "negativi" e di non sperimentare aspetti che pensiamo siano negativi e terrificanti, indeboliamo la nostra forza vitale. Possiamo persino morire per aver usato la nostra energia per bloccare l'energia!
Esiste un semplice principio universale: ogni cosa nell'universo desidera essere accettata. Tutti gli aspetti della creazione vogliono essere amati e apprezzati e inclusi.
Perciò, le qualità o energie che non permettete a voi stessi di sperimentare o di esprimere, continueranno riaffiorare dentro di voi o attorno a voi, finché non le riconoscerete parte di voi, finché non le accetterete e non le integrerete nella vostra personalità e nella vostra vita.
Se, per esempio, vi è stato insegnato che è cattivo e sbagliato esprimere la collera, e non vi siete mai concessi di farlo, probabilmente avete una montagna di collera accumulata dentro di voi.
Alla fine, verrà fuori come un'esplosione, o vi farà sentire depressi, o potrà favorire lo sviluppo di una malattia fisica. Inoltre, vi accorgerete che nella vita attraete persone colleriche, oppure il vostro partner o uno dei vostri figli potrebbero essere persone colleriche.
Se invece imparate ad esprimere la vostra collera in maniere appropriate e costruttive, questo potrà arricchire e potenziare la vostra vita. E verosimilmente troverete meno arrabbiate le persone che entrano nella vostra vita.
Tutto quello che non ci piace, quello che rifiutiamo, quello che cerchiamo di sfuggire o di cui cerchiamo di liberarci, continuerà a perseguitarci.
Sarà per noi come un parassita. Ci seguirà continuamente, volandoci attorno e sbattendoci in faccia. Ci tormenterà nei nostri sogni. Causerà problemi nelle nostre relazioni, la salute, le finanze, finché non avremo trovato voglia e capacità di affrontarlo e riconoscerlo, e di accoglierlo come parte di noi.
Una volta fatto questo, non costituirà più un problema. Non sarà più una cosa importante. Non condizionerà più la nostra vita. Da quel momento cominceremo ad avere una gamma molto più vasta di scelte possibili e di alternative.
Quando annulliamo la nostra vera forza e permettiamo agli altri di esercitare su di noi un potere indebito, ci arrabbiamo. Generalmente soffochiamo questa rabbia e diventiamo apatici.
Non appena riprendiamo il contatto con la nostra forza, la prima sensazione che proviamo è quella della rabbia accumulata. Così, per molte persone che stanno acquistando maggiore coscienza, provare rabbia e un segno molto positivo. Significa che stanno nuovamente rivendicando la propria forza.
Se, nella vostra vita, non avete permesso a voi stessi di provare rabbia, inizierete a provocare situazioni e persone che la scatenano. Non concentratevi troppo sui problemi esteriori, permettete soltanto a voi stessi di provare la rabbia e di riconoscere che essa è la vostra forza. Visualizzate un vulcano che esplode dentro di voi e vi riempie di forza e di energia.
La gente è spesso spaventata dalla propria rabbia: teme che la spinga a compiere qualche azione dannosa. Se provate tale paura, permettete a voi stessi di avvertirla completamente e di creare una situazione sicura dove poterla esprimere: da soli, oppure con un esperto o con un amico fidato.
Permettetevi di parlare ad alta voce o di vaneggiare, di scalciare o di urlare, o diventare collerici, di lanciare o di colpire cuscini, qualunque cosa vogliate fare.
Dopo aver fatto ciò in un ambiente sicuro (potreste aver bisogno di farlo regolarmente), non avrete più paura di compiere un atto distruttivo e sarete capaci di affrontare, in modo più efficace, le situazioni che vi si presenteranno.
Se siete una persona che nella sua vita ha provato e manifestato rabbia, dovete cercare il dolore che in essa si cela per esternarlo. State utilizzando la rabbia come meccanismo di difesa per negare la vostra vulnerabilità.
Per trasformare la rabbia in accettazione della vostra forza è importante che impariate a farvi valere. Imparate a chiedere ciò che volete e a fare ciò che desiderate senza essere indebitamente influenzati dagli altri.
Quando non disperderete più la vostra forza non proverete più rabbia.
L'accettazione delle nostre sensazioni è direttamente connessa' con la nostra trasformazione in canale creativo. Se non permettete alle vostre sensazioni di fluire, il vostro canale sarà bloccato. Se avete accumulato molte emozioni avete dentro di voi molte voci urlanti e piangenti che non vi permettono di ascoltare la voce più sottile del vostro intuito.

REALISMO


Una volta un amico disse parlando di una sua situazione: Questa è l'unica cosa bella di questo periodo. Perché non dire: Questa è la prima cosa bella di questo periodo!
Non è mancanza di realismo, è semplicemente lasciare aperta la porta ad altre possibilità... la nostra mente riceverà così un messaggio creativo, apportatore, di nuove opportunità, invece di quello limitante.
Provando solo a cambiare questa frase potremmo comprendere che dietro al concetto: questa è l'unica cosa bella... si potrebbero nascondere in realtà altre situazioni, altre emozioni, quali ad esempio quella di non meritare altre cose belle!
Cercando in ogni istante di essere coscienti di ciò che si pensa. Possiamo lavorare oltre che sul nostro aspetto mentale anche su quello emozionale, liberandoci così dei vecchi pensieri limitanti e creare in ogni secondo un miracolo nella nostra vita.....

NON LASCIARE CHE ACCADA...


Il maestro non lascia che la giornata accada...il maestro crea la giornata e la guida a diventare "esperienza"...Dovete compiere il lavoro e trovare la verita'....Ora.....che cos'è la verita'!?....E' prendere conoscenza, la filosofia.....metterla qui ( in testa) e poi applicarla la' fuori....Se produce un'effetto e riuscite a metterla in pratica a quel punto è verita'...PRIMA E' SOLTANTO CONGETTURA.....E chi ha applicato questi insegnamenti sa che tutto questo "funziona"...quindi poco per volta mettete in pratica gli insegnamenti, quando siete felici, perche allora è piu facile applicarli.
Sembrera' che cio che è chiamato Dio abbia riversato su di voi la sua benedizione e che nulla possa andarvi male.......finche un giorno tutto vi va male davvero perche quella giornata vi siete DIMENTICATI DI CREARLA....e cosi diventate, come si suol dire, soggetti alla REALTA invece di essere VOI A GOVERNARLA.
Quando vi va male dunque, vivete male e vi trincerate (come si dice) NELL'ESISTENZA PROBLEMATICA.
Questa è l'origine della depressione...E' diventata un'abitudine....e siete depressi un giorno...quello stabilisce quella che chiamiamo "qualita dell'esistenza " per il GIORNO DOPO......e allora vi svegliate e il giorno dopo è piuttosto malinconico perche' è stato proprio cosi....GENERATO DAL GIORNO PRECEDENTE.
E vi svegliate e c'è malinconia e allora vivete la malinconia e non fate che incrementarla per il giorno dopo.........QUESTO E' IL SUO CICLO.....

CI BASTA TORNARE A RICORDARE COME E' ACCADUTO PER "MODIFICARE" LA REALTA'....

COSA CERCHI?


Ti sei mai chiesto cosa stai cercando? ......Ti sei mai posto questo argomento quale spunto di una profonda meditazione?......Se tutto questo cercare si è fermato e se ti sei reso conto che esiste solo una cosa da conoscere, cioè colui che ricerca ......"Chi è questo ricercatore presente in me?.... Cos'è questa energia che desidera cercare? .....Chi sono io?" ... allora avviene una trasformazione......Le persone vivono tutta la vita credendo alle opinioni che gli altri hanno su di loro, perciò dipendono dagli altri... ecco perchè tutti temono le opinioni altrui. Se pensano che sei cattivo, diventi cattivo... se ti biasimano, inizi a condannarti; se dicono che sei un peccatore, in te nasce un senso di colpa.....Tutti sono venditori e, se li ascoltassi tutti, ti porterebbero alla follia.... Non ascoltare nessuno.... chiudi gli occhi e ascolta soltanto la tua voce interiore.......

LA POSTA DI LUCE


Faccio il punto della situazione per quanto riguarda le tante mail che mi scrivete ....Siete veramente "Speciali" e non non finiro mai di pensarlo....Per tutti quelli per i quali ho potuto dare una "risposta".....un conforto...."un consulto a modo mio"........come dico sempre io :-)))....beh la cosa che di piu' mi fa gioire è sapere di aver potuto dare una mano a rimettervi energeticamente il sorriso sulle labbra....Namastè a tutti...(siete Grandi)

Le persone felici


La società non vuole che voi siate liberi: né lo stato né la chiesa, e neppure tutti gli altri interessi istituzionali, vogliono che voi siate liberi.
Essi vogliono storpiarvi, paralizzarvi, desiderano distruggere la vostra intelligenza. E non vogliono neppure che voi siate troppo felici, poiché le persone felici possono essere pericolose.
Le persone miserabili sono brava gente, è sempre possibile controllarle: sono sempre disposte a farsi ridurre in schiavitù.....sono così infelici, che non fanno altro che cercare qualcuno che dia loro un conforto, un po' di sollievo, un sostegno.
La persona felice diventa indipendente; più è felice, più è indipendente...Meditiamo...Namastè.

E' se cambiassi le tue scelte?


La media delle persone considera la propria vita noiosa e priva di ispirazione, perché hanno fatto o poco o nessuno sforzo per acquisire la conoscenza e l’informazione che li ispireranno. Sono talmente ipnotizzati dal loro ambiente attraverso i media, la televisione, gli ideali irraggiungibili di un corpo perfetto, la bellezza e il valore a cui tutti si sforzano di divenire, ma a cui non arriveranno.....
Se io cambiassi la mia mente, cambierei le mie scelte?.. Se io cambiassi le mie scelte, la mia vita cambierebbe ?... Come si spiega che manteniamo le stesse realtà, quando siamo circondati da un mare infinito di potenzialità?....
Non è sorprendente che abbiamo scelte e potenzialità che esistono, ma di cui non ne siamo coscienti? ....MEDITIAMOCI UN PO SU'.......Namastè

Siete Maestri


Siete venuti per essere maestri. Non sapete che un maestro sara una persona tremendamente diversa da quella che ha attraversato la porta? E non sapete che cio vuol dire cambiamento? E non sapete che se rimanete attaccati alla vostra sessualita, se rimanete attaccati a tutte quelle cose rimanete legati alle sostanze chimiche e rimanete legati alla redenzione? Non sapete che sarete una persona diversa, e che avete bisogno di esserlo, per diventare cio che siete venuti qui a imparare? ...E non sapete che tutte le cose che immaginate che un maestro possa essere sono a vostra portata di mano?...Ma voi cosa scegliete??..SCEGLIETE DI NON LASCIARVI SFIDARE-
Non è un caso che i grandi siano pochi perche si deve superare la propria umanita'....e questo non è facile, perche voi fate tutto per la gloria di altre persone. E avete bisogno di loro sapete? Quanto ci vorra per capire il messaggio? QUanto tempo vi ci vorra per diventare ricchi?....Quando smettete di dipendere dal " POVERO ME" per avere una carica emozionale...QUando smetterete di usare le altre persone. Quando smetterete di rubare. QUando smettete di mentire. Quando interrompete tutte quelle cose che vi hanno dato vantaggio nella vita. QUando smettete di fare tutto questo e prendete una posizione. QUando cnoscerete la verita su voi stessi, e scavate e le portate fuori e la manifestate.....quello è il momento in cui ACCADRA'.......Basta .....Basta. Non è possibile amare le eprsone per i soldi , sebbene lo facciate. Sembra essere una cosa importante. Ma non sapete neanche cosa sia fino a quando non conoscete la verita'....Allora potremo parlare D'AMORE...Siete disposti a staccarvi da tutti i vostri sporchi segreti e a guardarli perche sarete obbligati a farlo??O lo fate ora o lo farete quando questo corpo non ci sara piu e allor sara terrificante.
Potete essere liberi....è importante che lo diventiate....SIete disposti a farlo?.........Alcuni lo sono, ma non tutti. E quanto ci vuole per diventare maestri?.....Non molto, perche come una magia sarete inodati da un'indescrivibile gioia....e accade quando vi liberate dalla dipendenza emozionale nel corpo...QUANDO VI LIBERATE DA ESSA ALLORA SIETE LIBERI.......e siete totalmente "presenti". Non andate a cercare preoccupazioni. Non andate a cercare nel vostro passato e non pregate che ritorni nella vostra vita. Se lo fate siete sciocchi...RIMANETE BLOCCATI QUI....Dovete smettere di essere umani e dipendere dalle vostre emozioni..dovete cambiare...e a ogni pensiero comune....immediatamente...in un batter d'occhio corrisponde la sua "compagna energia"......Questo è l'obbiettivo del maestro: Essere Dio/uomo o Dio /donna realizzati.........e sia

CARTA VEDICA (il codice genetico spirituale)


L’astrologia è lo studio delle reazioni dell’uomo agli stimoli planetari. Le stelle non hanno alcuna benevolenza o animosità cosciente; emettono solamente radiazioni positive o negative. Queste, per se stesse, non aiutano né danneggiano l’umanità, ma sono il mezzo esteriore che permette alla legge karmica di causa e effetto che ogni uomo ha messo in moto nel passato, di esplicare la sua azione equilibratrice.Un bimbo nasce nel giorno e nell’ora in cui i raggi celesti si trovano in armonia matematica col suo karma individuale. Il suo oroscopo è un ritratto accusatore che rivela il suo inalterabile passato e i suoi probabili risultati futuri. Ma questo certificato di nascita può essere interpretato esattamente solo da uomini dotati di saggezza intuitiva... e sono pochi.
Il messaggio arditamente proclamato attraverso i cieli al momento della nascita non va inteso nel senso di dare un’importanza strettamente determinante al fato, cioè al risultato del bene e del male compiuti nel passato, ma al contrario, deve risvegliare la volontà dell’uomo di sottrarsi al suo asservimento. Ciò che egli ha fatto, egli stesso può disfarlo. Nessuno all’infuori di lui ha promosso quelle cause che determinano gli effetti dominanti la sua vita attuale. Egli può superare ogni limitazione, perché egli stesso la creò con i suoi atti, e perché è in possesso di risorse spirituali non soggette alle pressioni planetarie…..

Il Controllo


Le persone controllate sono sempre nervose, poiché in cuor loro è ancora nascosto un profondo subbuglio. Se non ti controlli, se fluisci, sei vivo, allora non sei nervoso. Non si pone il problema del nervosismo: ciò che accade, accade. Non hai aspettative per il futuro, non reciti, perché mai dovresti essere nervoso?
Per controllare la mente si deve restare così rigidi e freddi da impedire lo scorrere nelle membra e nel corpo di qualsiasi energia vitale. Se permetti all'energia di fluire, quelle repressioni affioreranno. Ecco perché la gente ha imparato a essere fredda, a toccare gli altri senza toccarli veramente, a vedere le persone senza vederle. La gente vive in base a dei cliché: "Ciao, come stai?". Parole prive di significato che servono solo a evitare l'incontro tra due persone. Le gente non si guarda negli occhi, non si tiene per mano, non cerca di sentire l'energia dell'altro, non permette un vicendevole riversarsi nell'altro terrorizzata, riesce a cavarsela appena, fredda e morta, chiusa in una camicia di forza....

Raccogli la Sfida


Se la vita scomparisse da questo minuscolo pianeta, l'universo diventerebbe incredibilmente più povero e occorrerebbero milioni di anni prima di ritornare allo stato in cui la coscienza dell'essere umano si possa illuminare. Non mi sento triste per me. Io sono assolutamente realizzata. La morte non può privarmi di niente. Mi sento triste per la situazione in cui si trova l'umanità intera, perché per gli esseri umani, morire in questo modo, significa venire totalmente privati della possibilità di illuminarsi, di trovare la beatitudine, di scoprire il significato della vita. Gli uomini finora hanno vissuto nell'oscurità, dovranno per forza anche morire nell'oscurità? I politici hanno tutte le intenzioni di distruggere tutto e tutti. Prima che riescano a provocare un suicidio collettivo, almeno tu devi conoscere il Dio che esiste dentro di te. Non rimane più molto tempo e ci aspetta un lavoro enorme. Però, se hai coraggio, puoi raccogliere questa sfida.....

DIALOGO CON LUCE


..............DIALOGO CON LA LUCE.......... LUCE: Ciao Anira bentornata a casa......stanca?? cos'è quella faccia, sembra che qualcuno o qualcosa ti abbia trafitto? ANIRA: A te non si puo mai mentire Luce eh?!......ma daltra parte mentire a te è come mentire a me stessa quindi non lo faro'...... LUCE: Siediti e raccontami che ti succede...cosa ti ha trafitto cosi tanto da da farti lacrimare i tuoi occhi neri neri......... ANIRA:.....Mi brucia sapere che che siamo in un Pianeta Prigione...senza sbarre e senza lucchetti..........una prigione a cielo aperto, dove tutti controllano tutti...dove il meccanismo del controllo mentale è diventato cosi grande che il Sistema non fatica nemmeno a creare nuovi meccanismi.....Mi brucia sapere che si sfrutta il meccanismo della parola AMORE E CONDIVISIONE con l'intento di mangiare energia da tanta gente che ha ancora dei grandi valori.....Li vedo mangiare.......divorare energia.... e vedo anche tanti Esseri consumarsi a causa di tale meccanismo.......passami un fazzoletto Luce ..... LUCE: Tieni.....Ma questo lo sapevi gia Anira fin dal momento in cui hai deciso di tornare qui.....Non dovrebbe tutto cio' rattristarti cosi tanto..... ANIRA: A causa di questo meccanismo ho perso molta memoria Luce e non era nei patti che questo accadesse....Volevo fare di piu ma mi rendo conto che il meccanismo di controllo nel contesto in cui vivo è molto grande e ad ogni passo di luce che manifesto il "controllo" tenta di massacrarmi.....devo fare piu attenzione di quanto credevo....Se pur piccolo il mio apporto ha il suo valore....(piango)... LUCE: Togliti le scarpe.................fatti una doccia affinche' l'acqua confonda e lavi via quelle lacrime dai tuoi occhi neri neri..........poi torna da me Ani' e fatti abbracciare....

Successo e Insuccesso


Il sucesso e l'insucesso sono la diretta conseguenza del vostro abituale modo di pensare. Quale di questi pensieri predomina in voi: il successo o l'insuccesso? Se il vostro consueto atteggiamento mentale è negativo, uno sporadico pensiero positivo non sarà sufficiente ad attirare il successo. Se invece è costruttivo, raggiungerete la meta, anche se vi sembra di essere avvolti dalle tenebre....

CONIGLI SENZA TESTA


Le religioni organizzate trasformano gli uomini in conigli senza testa e non hanno un minimo di compassione verso nessuno.... basta pensare ai miliardi che divorano per mantenere i cosiddetti uomini di fede e le loro strutture e quanta miseria viene invece destinata per prendersi cura dei bisognosi del mondo....meditiamo e buona giornata amici....NAMASTE'

L'ANIMA E LA MENTE


Come e quando l'anima può ingannare la mente?
Innanzitutto cominciando a riprendersi il ruolo di dominatrice che dovrebbe avere, relegando la mente a mero strumento da utilizzare nell'esercizio delle sue azioni.
Quali sono le azioni dell'anima?
L'anima agisce, in modo puro, cioè quando non vi è alcuna ingerenza della mente, esercitando un'attività che è totalmente opposta alla componente "egocentrica" della mente.
Quindi se questa non ama lei ama... se la mente si antepone al prossimo, l'anima no...se si protegge a tutti i costi pensando sia anche giusto, lei non attiva lo stesso genere di protezione...
La mente pone mille condizioni al suo dare, l'anima dà incondizionatamente..
la mente non è mai sincera anche quando sembra dire la verità, l'anima non sa mentire....la mente brancola sempre nel buio cioè non ha una visione netta della realtà, l'anima invece ce l'ha....la mente teme la sofferenza senza capire il perchè e lavora continuamente per evitarla, l'anima sa che valore ha il soffrire perciò non lo evita ma lo affronta e lo supera....
la mente crede di saper pregare l'Altissimo mentre in realtà prega l'altro se stesso (classico dualismo della mente) di rimanere indenne da tutto ciò che lo fa soffrire, l'anima è in continua preghiera quando sfugge al dominio della mente perchè ha occhi solo per Il Sè Divino pur se lo cerca e lo incontra nelle sue creature....
L'anima inganna la mente quando si separa dalla mente rendendo autonoma la sua azione, in tale circostanza la nostra consapevolezza supera il dualismo, l'osservatore si fonde con la cosa osservata e colui che è .......è un'unità, quello che si dice il vero essere se stesso. Inoltre ha la percezione del "tutt'uno" e dell'essere in comunione con tutti.
Qual'è la forza che aiuta quest'autonomia?...L'amore!
Ma come conquistare l'amore se si è mente, cioè colei che per natura non ama altri che sè stessa?...Annullando la mente con una forza che conquista l'amore perchè nasce e si esercita per esso.....NAMASTE'

Separarsi


Se ami saprai che tutto inizia e tutto finisce e che c'è un momento per l'inizio e un momento per la fine e questo non crea una ferita. Non rimani ferito, sai che quella stagione è finita. Non ti disperi, riesci a comprendere e ringrazi l'altro: “Mi hai dato tanti bei doni, mi hai donato nuove visioni della vita, hai aperto finestre nuove che non avrei mai scoperto da solo. Adesso è arrivato il momento di separarci, le nostre strade si dividono” Non con rabbia, non con risentimento, senza lamentele e con infinita gratitudine, con grande amore,con il cuore colmo di riconoscenza. Se sai come amare, saprai come separarti.....

VIVI L'AMORE


Noi siamo per natura esseri creativi in grado di scrivere una storia vale la pena vivere l'amore, e non possiamo permetterci di perdere l'opportunità di sperimentare relazioni nutriente.......
Il dolore emozionale assume molte forme: il dolore della perdita, lo stress e l'ansia opprimente, la depressione maggiore o croniche, sentendosi bloccato o intrappolato, spezzare il cuore, persistente senso di colpa, rimorso, paura di fidarsi ancora una volta, repressa la rabbia, la preoccupazione circa la futuro, e la vergogna del passato.
Di fronte alle difficoltà, la maggior parte di noi fare del nostro meglio per far fronte alla situazione, tenere insieme, e andare avanti, ma spesso finiscono per portare il dolore emotivo che non sappiamo come guarire o di rilascio. Il residuo tossico di esperienze dolorose viene immagazzinato nel nostro cuore emotivo, limitando la nostra capacità di dare e ricevere amore.
La mancanza di amore e di sofferenza emotiva si manifesta in molti travestimenti. Può apparire come l'obesità o l'anoressia, depressione o ansia, allergie o malattie autoimmuni. problemi digestivi, dolori cronici, e la fatica possono riflettere sottostante malnutrizione emotivo. Se siete disposti a guardare la storia dietro la tua malattia, rilasciare le emozioni tossiche sei stato il trasporto, e cominciare a pensare e fare le cose in modo diverso, guarigione e trasformazione saranno si verificano.....

Illuminazione


L'illuminazione è "la grande morte", perché, con essa, non avrete più un corpo, non avrete più una mente, non avrete più il cuore, non avrete più nulla di ciò che possedete ora: non ne avrete più bisogno, perché sarete l'intero Universo...

Povertà


La povertà viene considerata da alcuni un'qualcosa di spirituale..... Una vera sciocchezza.... La povertà non è spirituale, è brutta.... È una ferita che bisogna curare....NAMASTE'

Lascia il passato


La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri.
Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre.
Ma la persona stupida è tradizionale.... È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine ... è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.....
Senza intelligenza non può esserci felicità....