CAMBIA LE CONVINZIONI


Cosa accadrebbe se fossimo limitati solo finché non cambiassimo il modo in cui ci vediamo nel mondo? Come saremmo diversi se scoprissimo di essere nati con il potere di scegliere il nostro rapporto con la longevità, la salute e la vita stessa? Una scoperta tanto radicale cambierebbe completamente il nostro modo di vedere noi stessi! Ma questo è esattamente ciò che le ultime scoperte ci stanno mostrando. Nei primi anni del ventunesimo secolo, alcune scoperte hanno trasformato il nostro paradigma dimostrando che:Non siamo limitati dalle leggi della fisica, così come oggi le conosciamo...
Non siamo limitati dalle leggi della biologia, così come oggi le conosciamo...
Il DNA della vita è un codice che può essere cambiato a piacimento....
Le implicazioni di queste scoperte sono vaste, profonde e, per taluni, un po’ inquietanti. Esse dimostrano al di là di ogni ragionevole dubbio che siamo capaci di cambiare il corso della nostra vita, del nostro mondo e anche della realtà, se lo vogliamo. Sono queste facoltà apparentemente miracolose che rendono possibile la guarigione dal cancro e dall’AIDS, che permettono di avere una vita più lunga e che consentono di creare gioia, abbondanza e molto altro...
Attraverso la connessione che unisce tutte le cose, gli scienziati hanno dimostrato che la “materia” di cui è composto l’universo -- onde e particelle di energia -- risponde e si adatta alle nostre aspettative, giudizi e convinzioni sul nostro mondo. In un mondo in cui un campo intelligente di energia collega ogni cosa, dalla pace globale alla guarigione personale, quello che in passato poteva sembrare miracoloso o frutto di fantasia diventa improvvisamente una possibilità della nostra vita..
Con questa connessione in mente, dobbiamo cominciare a guardare al nostro rapporto con la vita, la famiglia e persino le conoscenze casuali da un nuovo, straordinario punto di vista. Tutte le esperienze della nostra vita -- belle, brutte, giuste, sbagliate, luminose, meravigliose, orribili o dolorose -- non possono più essere liquidate come semplici eventi casuali. Chiaramente, la chiave per la guarigione, la pace, l’abbondanza e le esperienze, le carriere e le relazioni che ci rendono felici, sta nel capire quanto siamo connessi a tutto ciò che fa parte della nostra realtà. E la nostra comprensione si basa sulle nostre CONVINZIONI.

METTI IN PRATICA


Molte persone non trasformano i loro “vorrei” in affermazioni come “voglio”. Questo è il grande problema, perché queste persone, anche se hanno buoni propositi, non riescono a metterli in pratica. Una cosa è certa: ciò non avviene perché mancano le potenzialità, ma perché, nella gran parte dei casi, queste persone non fanno nemmeno il primo passo.....
Esse non cercano strategie efficaci che le aiuterebbero concretamente a trasformare quelle parole in azioni....NAMASTE' ♥

Theta Healing ( cosa sono le convinzioni)


COSA SONO LE CONVINZIONI????

Le convinzioni sono delle frasi “negative”,dogmi etc.. che noi memorizziamo nel nostro cervello-memoria e che condizionano tutto il nostro modo di comportarci, di vivere le cose, di atteggiarsi verso gli altri e verso noi stessi ed anche che causano le nostre malattie es:

- Io sono stupido
- La gente mi odia
- Mio padre non mi ama
- Per imparare bisogna soffrire
- Solo tramite la sofferenza raggiungeremo il Paradiso

Quando memorizziamo queste frasi?
Queste frasi le memorizziamo in qualsiasi momento della nostra vita e in tutte le vite precedenti es:

Possono dirci cento volte “sei uno stupido” per 99 volte non succede niente la centesima abbiamo la febbre-abbiamo litigato siamo giu di morale etc.. e allora immagazziniamo “sono uno stupido”.
Poi “inconsciamente” CREIAMO-IMPOSTIAMO la nostra vita su questa convinzione e cosi avviene e questo e’ avvenuto migliaia di volte in tutte le vite che abbiamo vissuto.

Cosa si intende per convinzione nel Theta Healing ?
La convinzione e’ una frase LETTERALE che abbia una risposta si-no.

Cosa si intende per letterale?
Per letterale si intende una frase ortograficamente scritta, se si cambia una parola, un maschile-femminile, singolare plurale, la posizione delle parole o una qualsiasi cosa nella frase diventa un’altra convinzione anche se il soggetto e’ lo stesso es:

- mi amo(e’ una convinzione)
- io mi amo (e’ un’altra convinzione)
- io non mi amo (e’ una’altra convinzione)
- mi amo io (e’ ancora un’altra convinzione)

Anche se tutte trattano lo stesso soggetto possiamo averle tutte.

Quando una convinzione e’ positiva o negativa ?
Un convinzione e’ positiva o negativa quando verificando la stessa, con la risposta che otteniamo dalla verifica e’ logicamente positiva o negativa es:

- Io mi amo (risposta “si” e’ positivo, risposta “no” e’ negativo)
- Io mi odio (risposta “si” e’ negativa, risposta “no” e’ positiva)

Attenzione se usate la negazione nella frase (intanto il “NON” non si puo usare nelle convinzioni si sostituisce con il “NO”) es:

- Io non mi amo va sostituito con Io mi amo no (risposta “si” e’ negativa risposta “no” e’ positiva)

Come si cambia una convinzione ?
Dalla nostra memoria non possiamo cancellare niente percio dobbiamo sostituirla con un’altra positiva (usando la tecnica theta healing come insegnato ai corsi).
Una e’ la convinzione da cambiare 1000 sono quelle con cui cambiarla senza guardare che abbia una logica con quella da cambiare es:
- “Mi amo” (risposta no) si puo sostituire con :
- “Mi amo” (si) o “Dio mi ama” o “il cielo e’ blu”, qulsiasi cosa va bene basta che vada bene alla persona a cui si sta cambiando la convinzione.

Cambiando le convinzioni
cambiamo il nostro atteggiamento
verso la vita e cambiamo la nostra realta.


Cosa si intende per sentimento (download) in thetahealing?
Ogni cellula del nostro corpo ha una memoria, percio il nostro corpo ha una “conoscenza”.

Se il nostro corpo non conosce qualcosa questo puo bloccare la soluzione dei nostri problemi e/o impedire o ostacolare la nostra crescita es:

Se il nostro corpo non “conosce cosa vuol dire essere-sentirsi sano” noi potremmo non guarire e/o avere sempre qualche malattia.

Altro esempio, per capire se una cosa e’ dolce o salata noi dobbiamo conoscere lo zucchero e il sale in modo da distinguere i sapori, o se non conosciamo la persona che ci bussa alla porta non la facciamo entrare e cosi fa il nostro corpo se c’e’ qualcosa che non conosce non lo fa entrare.

Per sentimento o dowload in theta si intende andare a far conoscere alle cellule del nostro corpo cosa vuol dire “essere-sentirsi sano” etc..cioe portare a conoscenza del nostro corpo tutte quelle “informazioni-affermazioni” che fan si che lui non si opponga.

Che differenza c’e’ tra convinzione e sentimento?
La “convinzione” e’ legata alla memoria celebrale il sentimento e’ legato alla memoria fisica, la differenza sta nella parola “conosco” es: convinzione “io mi amo”, sentimento “conosco cosa vuol dire amarmi”

Come si lavora su un sentimento?
Il sentimento sono frasi che vanno insegnate-inserite nella nostra memoria cellulare, usando la tecnica del ThetaHealing (o anche con altre tecniche).
Se ne possono inserire centinaia ma sempre positive.

Quando si inserisce un sentimento?
I sentimenti puoi inserirli in ogni momento quanti ne vuoi, indipendentemente da uno scavo, se vedi che durante il giorno hai delle difficolta-dubbi-problemi su una cosa puoi inserirti i sentimenti relativi a quella problematica es:

- Ho fatto bruciare la torta (so come vivere la mia vita senza bruciare le torte-riuscendo perfettamente ogni cosa che cucino etc..)

- Mi sento triste (so come vivere giorno x giorno senza sentirmi triste-abulico e sentendomi allegro, pieno di vita e di vitalita’ etc..)

ATTENZIONE solo a NON inserire frasi in negativo .

Potete anche inserire la definizione del Creatore di una singola parola in modo di avere la definizione corretta di quella parola es:

La definizione della parola “amore” “abbondanza” etc..

Considerazioni finali?
Anche semplicemente inseredoci dei sentimenti giorno x giorno cambiamo radicalmente la nostra vita, molte volte il solo inserire il sentimento risolve una convinzione.
Io mi immagino una foresta con tanto sottobosco, le piante sono le convinzioni (scavi) e i cespugli sono i sentimenti, piu’ eliminiamo i cespugli e piu’ avremo chiaro l’albero su cui lavorare che e’ il vero problema senza soffermarci sui vari cespugli......