SALUTI


Questo Blog compie in questi giorni 1 anno di Vita.....41.000 presenze da ogni parte del globo....un "bambino" ancora in crescita.....e questo grazie anche a Te......GRAZIE DI VOLERTI TANTO BENE.....Namastè <3 (Anira)

Un mio saluto "particolare" va ad un visitatore che pazientemente passa sempre di qua del quale non conosco l'identita'....è una Anima che mi legge dall'America e precisamente da una localita' che si chiama Mountain View....Un abbraccio speciale a Tutti Voi e una Felice Pasqua ....

LA CREAZIONE


Tutto ciò che state vivendo, è chiamata creazione. Voi giocate con il pensiero creativo e lo esprimete attraverso la materia per ottenere saggezza e comprensione e per sciogliere il grande mistero che voi siete. Tuttavia ogni cosa su questo piano è una grande illusione. Tutti pensano che il piano tridimensionale sia realtà, ma non lo è. Tutti i giochi con cui si trastulla l'umanità sono illusioni sono sogni perché questa realtà, come un sogno, può essere fatta scomparire. Il mondo reale è ciò che è dentro di voi, è l'incontro con l'emozione in ogni momento in cui provate qualcosa. Il mondo reale esiste solo dal punto di vista dell'emozione e non è dominato dalla logica, bensì dall'azione dell'amore.
Questo mondo che chiamate "realtà" non esisterebbe se non aveste avuto gli occhi per percepirlo attraverso una toccante emozione nella vostra anima, sarebbe un nulla. Tutto questo paradiso di materia è stato creato solo per evocare emozioni nell'anima di chi partecipa al miracolo della creatività. A quale fine? Per ottenere il più grande premio della vita: la saggezza. E la saggezza non è una comprensione intellettuale; è in verità la comprensione emozionale ottenuta attraverso l'esperienza......RAMTHA

DIVINITA' DIMENTICATA


Riscopriamo il significato dell’esperienza umana, di come gli antichi Dei divennero uomini, intrappolandosi nella materia ma, soprattutto, ci stupirà con un’incredibile rivelazione: noi siamo Dio e siamo portatori d’una capacità dimenticata, il potere di "creare" ....Quello stesso potere che, nella notte dei tempi, quando ancora esercitavamo la nostra divinità, ci permise di realizzare universi…
Se sapremo accettare questa meravigliosa verità e vivere con pienezza la nostra vita, affrontando con serenità tutte le possibili esperienze, anche dolorose perché, comunque, sempre apportatrici di preziosi insegnamenti per l’anima e se riusciremo a liberarci da tabù, dogmatismi e ingiusti vincoli che religione, società o tradizioni ci hanno imposto, limitando il nostro libero arbitrio e riempiendoci di timori, sensi di colpa, vergogna e frustrazioni, allora recupereremo la sapienza divina, divenendo consapevoli creatori della nostra realtà e artefici della nostra rinascita spirituale.....
La nostra ritrovata, suprema consapevolezza permetterà il rifiorire del nostro Vero Sé, il Dio in noi e questo ci affrancherà dalle vecchie, millenarie prigioni: il dolore, l’odio, la paura, la malattia, la vecchiaia, la morte.... Potremo avere un corpo eterno come il nostro spirito e capace di “ascendere”, cioè di passare da una dimensione all’altra, aumentando il proprio livello vibrazionale....La sua distruzione non sarà, perciò, più necessaria e potremo tenerlo con noi finché vorremo, attraversando con esso le soglie di qualsiasi mondo.
Assurde fantasie?.... No, splendide realtà..... dobbiamo solo riconoscere con gioia la nostra “Deità” ed imparare ad amarla e, così facendo, potremo viverla.
Nella profondità della vostra anima sapete di essere di più di un agglomerato di materia, più di carne ed ossa; sapete di essere, in realtà, divini – e lo siete. Siete qui per riconoscerlo, per abbracciare il principio divino che siete, per trovare dentro di voi la luce originaria, quel respiro del pensiero che vi ha donato la vita al momento del vostro inizio......NAMASTE'

AMA TE STESSO


Se imparerai ad amare te stesso i preti moriranno, i politici non avranno seguaci, tutti gli interessi costituiti della società andranno in bancarotta. Tutti loro prosperano su un sottile sfruttamento psicologico. Ma imparare ad amare se stessi non è difficile è naturale. Se sei stato capace di fare qualcosa che è innaturale, se hai imparato ad amare gli altri senza amare te stesso allora l'altra cosa è molto semplice. Hai fatto l'impossibile. E' una questione di comprensione, una semplice comprensione, che: "Devo amare me stesso altrimenti perderò il significato della vita. Non crescerò mai, semplicemente diventerò vecchio, non avrò mai una individualità. Non sarò mai veramente umano, dignitoso, integro....E ancora, se non vuoi amare te stesso, non puoi amare nessun altro al mondo. Cosi tanti problemi psicologi sono sorti perchè ti hanno distratto da te stesso. Non vali nulla, tu non sei quello che dovresti essere, le tue azioni devono essere corrette. Devi essere modellato in una certa maniera..Ama te stesso, sii te stesso. Non farti distrarre da nessun tipo di gente - religiosi, politici, educatori sociali, insegnanti. La tua prima responsabilità non è verso la religione né verso la nazione. La tua prima responsabilità è verso te stesso. E guarda: se ognuno amasse se stesso, si preoccupasse per se stesso, la sua intelligenza arriverebbe al suo punto più alto, il suo amore traboccherebbe. Per me la filosofia dell'egoismo lo renderà veramente altruista, perché egli avrà cosi tanto da condividere, cosi tanto da dare, che dare diventerà una gioia per lui, che condividere sarà per lui una celebrazione. L'altruismo può solo essere una conseguenza dell'amore per se stessi. Poiché tu non ami te stesso, ti senti debole - perché amore è nutrimento, è la tua forza.Naturalmente, come puoi sentirti responsabile? Continui a buttare la tua responsabilità sulle spalle di qualcun altro. dio è responsabile, il destino è responsabile. Adamo ed Eva sono responsabili. Il serpente che sedusse Eva disubbidì a dio - quel serpente è responsabile.
Riesci a vedere l'idiozia di questo scaricare la tua responsabilità su qualcun altro? ... un serpente, forse milioni di anni fa... ho cercato duramente di fare un po' di conversazione con un serpente, con una biscia - ma non parlano. I realtà non ci sentono nemmeno. Ho scoperto che i serpenti non hanno orecchie, le orecchie non fanno parte della loro fisiologia. E se non possono sentire, come possono parlare? E come fecero a persuadere Eva.
Ma noi dobbiamo scaricare la nostra responsabilità su qualcuno altro. Adamo la scarica su Eva. Eva la scarica sul serpente. Il serpente se potesse parlare la scaricherebbe su dio. In questo modo continuiamo a scaricare la nostra responsabilità senza capire che, a meno che tu non sei responsabile per te stesso non sei un vero individuo. Evitare responsabilità è distruttivo per la tua individualità. Ma tu puoi accettare la responsabilità solo quando avrai un grande amore per te stesso.
Io accetto la mia responsabilità, e mi beo in essa. Non ho mai scaricato la mia responsabilità su qualcun altro, perché questo è perdere la libertà, questo è diventare schiavi, alla mercé degli altri. Qualsiasi cosa io sono, ne sono unicamente e pienamente responsabile. Questo mi da una grande forza. Mi dà radici, centratura. Ma la fonte di questa responsabilità è: io amo me stessa.....