NON ESISTE UNA SOLA VERITA'

Non esiste una sola verità. Ogni uomo crea la propria realtà, quella di cui ha bisogno per la sua evoluzione. Ognuno esprime la verità così come la sua esperienza gli consente di percepirla, ognuno sa unicamente quello che si permette di sapere. Tutto ciò che limita, divide, separa è verità limitata di uomini che ancora devono progredire verso una comprensione più illimitata:"…tu sei il tuo solo e più grande maestro, perché solo tu sai cos'è il meglio per te stesso." La vera realtà sono i sentimenti: "La vostra anima sa qual è la verità per voi, e ve lo dirà attraverso i vostri sentimenti. Quando la verità sarà sentita come giusta, la vostra anima gioirà" perché, come già affermato, la verità non è una comprensione intellettuale bensì emozionale. Non esiste dunque una verità assoluta, sarebbe una limitazione perché implica l'esistenza di qualcosa che non è vero; ciò che è vero è l'E'della Vita in perenne evoluzione: "La Vita è l'unica realtà e da essa nasce tutta la verità, perché la verità viene creata e sviluppata in ogni momento da ogni vostro pensiero". Le verità cambiano come cambia l'uomo, in ogni momento essa può essere sostituita da un'altra: accettare questo vuol dire trascendere la limitatezza e riconoscere la propria Divinità. "Ama intensamente ciò che sei. E dà ascolto al Dio che parla in te con la voce soave dei sentimenti. I sentimenti, se li ascolti, ti mostreranno la verità e la via verso l'illuminazione"
La Vita si dispiega, momento per momento, non ci sono obiettivi da raggiungere ma semplicemente Essere nello stato dell'E'. Scopo della vita è essere parte di essa, esprimerne la creatività, illuminarla. Dio non ha creato Leggi, non ha pianificato nulla; l'unico suo scopo è essere: se Dio avesse un piano limiterebbe ciò che deve ancora accadere. Egli ha donato all'uomo la libera volontà di fare esperienza di tutto ciò che desidera, espressione massima del suo amore incondizionato per l'uomo. "Secondo la Legge dell'Uno, che io insegno, Dio, la fonte di tutta la vita, permette a tutte le cose di esprimersi attraverso il loro essere come loro vogliono, come le loro libertà desidera. Perché solo attraverso la libertà si può arrivare a conoscere il Padre e ad essere Uno con lui."
Ogni azione dell'uomo ha lo scopo di ampliare la sua conoscenza per condurlo a ritrovare la sua essenza divina. Dio non giudica mai, solo l'uomo lo fa, e qualunque condizionamento o limitazione egli imponga ad un altro, diventa legge nella sua coscienza che lo condurrà a giudicare se stesso. Le uniche leggi che esistono sono quelle che si creano affinché agiscano nella propria vita e avranno valore solo per chi le ha create per il tempo in cui ci crederà. Per la comprensione che è Dio, nulla è male, tutto è esperienza che procura saggezza. Liberarsi dalle leggi è permettersi di diventare Dio, che è illimitato.....Namastè ♥