Per vedere ciò che vi sta di fronte, bisogna avere una percezione chiarissima, incontaminata, senza pregiudizi, in cui non ci sia il desiderio di superarlo, ma solamente di osservarlo. (Jiddu Krishnamurti)

PROMETTI A TE STESSO

Prometti a te stesso di essere cosi' forte che nulla potra' disturbare la serenita' della tua mente. Prometti a te stesso di parlare di bonta', bellezza, amore ad ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c'e' qualcosa di grande in loro; di guardare il lato bello di ogni cosa e di lottare perche' il tuo ottimismo diventi realta': Prometti a te stesso di pensare solo al meglio, di lavorare solo per il meglio, di aspettarti solo il meglio, di essere entusiasta del successo degli altri come lo sei del tuo. Prometti a te stesso di dimenticare gli errori del passato per guardare a quanto di grande puoi fare in futuro; di essere sereno in ogni circostanza, di regalare un sorriso ad ogni creatura che incontri; di dedicare cosi' tanto tempo a migliorare il tuo carattere, da non avere tempo per criticare gli altri. Prometti a te stesso di essere troppo nobile per l'ira, troppo forte per la paura, troppo felice per lasciarti vincere dal dolore (Christian L.Larson)

"Un tempio non è il luogo "esclusivo" del sacro. Uno va al tempio per imparare il senso del sacro. Se si è capita la lezione, la terra intera diventa un tempio, qualsiasi uomo diventa un sacerdote e qualsiasi cibo è un'ostia." (A. Jodoroksky, "Il dito e la luna")