OSSIGENO AL TIBET


Domenica 24/OTTOBRE/2010 dalle ore 19:00 alle 19:30 tutti insieme uniti per inviare energia al popolo tibetano e in modo particolare ai suoi bambini. Questo evento si svolgerà dovunque ti trovi in quel momento.
Si può fare un trattamento Reiki a distanza o una meditazione, recitare dei mantra o inviare semplici pensieri positivi. Potete recitare il mantra tibetano “ OM MANI PADME HUM”: recitarlo per una decina di minuti farà bene anche a te stesso.
Ricordo che bastano anche pochi minuti, ma devono rientrare nell’orario stabilito (19:00/19:30).
BUON EVENTO- BUON REIKI

Oxygen for Tibet
Sunday 24/OTTOBRE/2010 from 19:00 till 19:30 all together, to send Energy to the Tibetan population and in particular to their children. This event will take place wherever you are at that time.
You can send Reiki energy at a distance or meditation, recite some mantras, or simply send positive thoughts. Tibetan poets recite the mantra: “ OM MANI PADME HUM “: repeat them for ten minutes and it will do you good too
I remember that even a few minutes will be worthy, but enough to be within the timetable set (19:00 / 19:30)
HAPPY EVENT- HAPPY REIKI

IL SAPERE PRESO IN PRESTITO


I leader religiosi dormono tanto quanto la gente che guidano. La sola differenza tra chi guida e chi e’ guidato e’ speculativa. I leader hanno un enorme bagaglio di sapere teologico, tutto preso in prestito... nulla in tale cumulo di sapere appartiene alla loro esperienza, ma esso da’ loro autorita’ sulle persone che non hanno neppure quel sapere mutuato. E questi leader insistono nel porre l’accento sul fatto che "voi siete peccatori, siete ignoranti. Noi siamo santi, noi sappiamo....SVEGLIA!!!

LA POSTA DI LUCE


Volevo ringraziare tutte le persone che mi stanno inviando la loro posta "personale"......lo scambio con voi è altamente costruttivo sopratutto per me che senza di voi non sarei nulla.....Grazie a chi mi ha "aperto" il cuore e la mente senza il benchè minimo timore, il mio apprezzamento verso ognuno di voi è totale.....Siete in gamba anche se nessuno ve lo ha mai detto....Un'abbraccio.

IL CAMMINO MANDALA


Partecipa gratuitamente insieme ai tuoi amici al seminario teorico e pratico in NATUROPATIA UMANISTICA e BIOENERGETICACOSA
TI DEVI ASPETTARE DA QUESTO SEMINARIO?
La scoperta del benessere psicofisico attraverso l’introduzione ad un percorso corporeo dolce, profondo ed efficace, con l’intento di conoscere te stesso, nell’intimo e nei tuoi lati più oscuri.Avrai la possibilità di riscoprire:
LA TUA ENERGIA VITALE
LE TUE EMOZIONI
LA TUA SENSIBILITA’
LA TUA FELICITA’
IL TUO EQUILIBRIO
LA TUA SALUTE
L’Associazione culturale MANDALA ti aspetta:
SABATO 16 OTTOBRE ore 14.30 – 19.00
DOMENICA 17 OTTOBRE ore 09.00 – 19.00
presso THE TIKA CLUB - Via degli Atlantici, 48 - OSTIA LIDO
INFO: Elena Ligios 335 62 15 115; Licia Ligios 335 53 52 792

PS_: quando chiamate dite che siete passati per questo Blog....NAMASTE'

RITORNO A CASA


L’uomo sta riscoprendo se stesso. Credo che in futuro, sviluppando le sue infinite potenzialità latenti, sarà sempre più in armonia e in sintonia con l’esistenza e potrà sperimentare e raggiungere la consapevolezza di essere parte integrante di una meravigliosa unità spirituale chiamata umanità.Quando ogni pensiero sarà condiviso e l’anima diventerà limpida e cristallina, l’individualità si trasformerà in collettività e l’uomo potrà finalmente operare esclusivamente per il bene comune, come già fanno ad un livello più elementare i 50 trilioni di cellule che compongono il suo corpo oppure le comunità assai evolute di delfini negli oceani. Lo Spirito evolvendosi come umanità avrà concluso il suo cammino sulla Terra e potrà proiettarsi verso nuove realtà alla ricerca di una consapevolezza universale che non è altro che la ricerca di Sé, fino a quando, dopo un cammino durato eoni, farà finalmente ritorno a casa. ....

SII TU IL MAESTRO


Non ho niente da insegnarvi nessuna nuova filosofia, nessun nuovo sistema, non vi è alcuna nuova strada che conduca alla realtà più che alla verità. Qualsiasi forma di autorità, specialmente nel campo del pensiero e della comprensione, è la cosa più distruttiva.
I capi distruggono i seguaci e i seguaci distruggono i capi. Dovete essere il vostro stesso maestro e il vostro stesso discepolo.Dovete mettere in dubbio tutto ciò che l'uomo ha accettato come prezioso, necessario.
Affrontate questa realtà.... guardatela, non fuggitela. Nel momento in cui fuggite comincia la paura......NAMASTE'

NON ESISTE UNA SOLA VERITA'


Non esiste una sola verità. Ogni uomo crea la propria realtà, quella di cui ha bisogno per la sua evoluzione. Ognuno esprime la verità così come la sua esperienza gli consente di percepirla, ognuno sa unicamente quello che si permette di sapere. Tutto ciò che limita, divide, separa è verità limitata di uomini che ancora devono progredire verso una comprensione più illimitata:"…tu sei il tuo solo e più grande maestro, perché solo tu sai cos'è il meglio per te stesso." La vera realtà sono i sentimenti: "La vostra anima sa qual è la verità per voi, e ve lo dirà attraverso i vostri sentimenti. Quando la verità sarà sentita come giusta, la vostra anima gioirà" perché, come già affermato, la verità non è una comprensione intellettuale bensì emozionale. Non esiste dunque una verità assoluta, sarebbe una limitazione perché implica l'esistenza di qualcosa che non è vero; ciò che è vero è l'E'della Vita in perenne evoluzione: "La Vita è l'unica realtà e da essa nasce tutta la verità, perché la verità viene creata e sviluppata in ogni momento da ogni vostro pensiero". Le verità cambiano come cambia l'uomo, in ogni momento essa può essere sostituita da un'altra: accettare questo vuol dire trascendere la limitatezza e riconoscere la propria Divinità. "Ama intensamente ciò che sei. E dà ascolto al Dio che parla in te con la voce soave dei sentimenti. I sentimenti, se li ascolti, ti mostreranno la verità e la via verso l'illuminazione"
La Vita si dispiega, momento per momento, non ci sono obiettivi da raggiungere ma semplicemente Essere nello stato dell'E'. Scopo della vita è essere parte di essa, esprimerne la creatività, illuminarla. Dio non ha creato Leggi, non ha pianificato nulla; l'unico suo scopo è essere: se Dio avesse un piano limiterebbe ciò che deve ancora accadere. Egli ha donato all'uomo la libera volontà di fare esperienza di tutto ciò che desidera, espressione massima del suo amore incondizionato per l'uomo. "Secondo la Legge dell'Uno, che io insegno, Dio, la fonte di tutta la vita, permette a tutte le cose di esprimersi attraverso il loro essere come loro vogliono, come le loro libertà desidera. Perché solo attraverso la libertà si può arrivare a conoscere il Padre e ad essere Uno con lui."
Ogni azione dell'uomo ha lo scopo di ampliare la sua conoscenza per condurlo a ritrovare la sua essenza divina. Dio non giudica mai, solo l'uomo lo fa, e qualunque condizionamento o limitazione egli imponga ad un altro, diventa legge nella sua coscienza che lo condurrà a giudicare se stesso. Le uniche leggi che esistono sono quelle che si creano affinché agiscano nella propria vita e avranno valore solo per chi le ha create per il tempo in cui ci crederà. Per la comprensione che è Dio, nulla è male, tutto è esperienza che procura saggezza. Liberarsi dalle leggi è permettersi di diventare Dio, che è illimitato.

AMA


Devo parlare perchè non c'è altro modo per portarti verso il silenzio che esiste dentro di me.

Tu non lo staresti a sentire, sai ascoltare soltanto le parole.
Per questo sorrido quando comincio a parlare.
Ma mentre parlo è difficile sorridere, è una tale tortura, uno sforzo iutile dire qualcosa che non può venire detto, parlare di ciò di cui non si può parlare...
Ma non c'è altro modo, per cui devo continuare.
Un pò alla volta sarai in grado di sentire il non verbale, quello che è oltre alle parole.
Piano piano sarai in grado di ascoltarmi quando non stò parlando e allora non ce ne sarà più bisogno...
Allora sorriderò continuamente...

1- Ricorda: il dubbio è la cosa più preziosa che hai,poiché un giorno ti aiuterà a scoprire la verità. Ecco perché vorrei che questa fosse la mia prima richiesta: dubita finché non hai scoperto. Non credere finché non sei venuto a conoscenza di te stesso. Allorché credi,non sarai più in grado di conoscere te stesso; poiché la fede uccide il dubbio. Uccide l’indagine. Ti allontana dal tuo strumento più prezioso. Dubita, e continua a dubitare finché non arrivi a un punto in cui non puoi più farlo. E accadrà solo quando arriverai a conoscere qualcosa di te stesso. Allora non c’è più motivo di dubitare, non c’è più spazio per il dubbio.

2- La seconda richiesta: non imitare mai.La mente è un’imitatrice, poiché l’imitazione è molto facile. Essere qualcuno è difficile. Diventare qualcuno è semplice – devi solo essere ipocrita, cosa non complessa. Dentro di te rimani lo stesso di sempre, ma in superficie continui a dipingerti in funzione di un’immagine. Puoi essere solo te stesso. Tutto ciò che è originale ha la sua bellezza, la sua fragranza. Ogni cosa imitata è morta,spenta,falsa. Puoi fare finta,ma chi puoi ingannare? Eccetto te stesso, nessuno. E che senso ha ingannarsi?. La prima cosa da imparare è che non imitare è uno dei fondamenti della vita religiosa. Non essere cristiano, e nemmeno mussulmano o indù, così potrai scoprire chi sei. Ma di solito inizi a pensare che sei cristiani. Piano piano, condizionato dalla società,dai genitori, dall’educazione, lo diventi. Ti scordi completamente di non essere nato cristiano, dimentichi del tutto il tuo potenziale. Ti sei mosso in una direzione che forse non corrisponde al tuo potenziale. Te ne sei allontanato, dovrai tornare indietro. Quando dico questo a una persona fa male. Manon posso fare altrimenti. Deve far male. Nel diventare cristiano ti sei allontanato chilometri…. li devi ripercorrere all’indietro, e sarà un’impresa ardua. Ma se non ritorni al punto dal quale ti sei allontanato, non potrai scoprire te stesso – ed è questo ciò che si deve scoprire.

3- La terza richiesta: guardati dal sapere teorico. Diventare colti non costa nulla. Hai a disposizione testi sacri, libri, università; è semplice diventare colti. E una volta diventato colto, ti trovi in uno spazio molto delicato, poiché l’ego vuole credere che questo sapere sia tuo, che non si tratta solo di conoscenze acquisite, ma della tua saggezza. L’ego vorrebbe trasformare la conoscenza in saggezza. Inizierai a credere di sapere. Non sai nulla. Conosci solo i libri e ciò vi è scritto. Solo parole, e le parole non sono esperienza.Puoi continuare a ripetere per milioni di volte la parola amore, non ti darà alcun assaggio dell’amore. Ma se leggi dei libri sull’amore – e ne esistono migliaia – puoi diventare così sapiente sull’amore, da dimenticare completamente che non hai mai amato, che non sai cosa significhi l’amore, oltre a ciò che è scritto nei libri. Quindi la terza cosa è guardarsi dal sapere teorico, essere così sveglio e attento che, in qualunque momento tu lo voglia, puoi mettere da parte il tuo sapere e questo non bloccherà la tua visione. Il tuo sapere non si frapporrà mai tra te e la realtà. Devi incontrare la realtà completamente nudo. Ma se tra te e la realtà ci sono troppi libri, ciò che vedrai non sarà il Reale. Sarà totalmente distorto dai tuoi libri che, ciò che vedi, non avrà alcuna connessione con la realtà.

4- La quarta cosa: non posso dire, come fanno tutte le religioni, che pregare ti renderà religioso, perché si tratterebbe di una falsa religiosità. Quindi la parola preghiera, nella mia concezione di religiosità, deve essere completamente abbandonata. Dio non esiste, perciò parlare a un cielo vuoto è assolutamente insensato. Amore è la mia parola chiave, non preghiera. Dimentica la parola preghiera, sostituiscila con amore. L’amore non è rivolto a un Dio invisibile. E’ rivolto a ciò che è visibile – gli esseri umani, gi animali, gli alberi, gli oceani, le montagne. Dischiudi quanto più ti è possibile le ali dell’amore. E ricorda che l’ amore non ha bisogno di una fede. Anche l’ateo ama, anche il comunista e il materialista amano. Quindi è qualcosa di intrinseco – non è imposto dall’esterno – è il tuo potenziale di essere umano. E vorrei che ti affidassi a quello, piuttosto che ai falsi condizionamenti religiosi. Porta con te solo l’amore, è parte del tuo essere. Ama senza inibizioni, senza tabù.....

ESSERE SOVRANI


La gioia è la realizzazione del Sè....se la gioia è il risultato della SOVRANITA' ed essa attira a voi il vostro potere.
Un maestro si risveglia dal sogno che ha vissuto e comincia a diventare di nuovo "sovrano"...comincia a recuperare il suo potere di rendersi FELICE...
Per diventare sovrano la prima cosa che un maestro deve comprendere è che egli ha creato la sua vita come l'ha voluta. Egli diventa CONSAPEVOLE di aver scelto ogni cosa. Questa consapevolezza aumenta il suo "potere" ed egli si risveglia dal sogno.
Quando vi assumete la RESPONSABILITA' della vostra vita e riconoscete di aver creato ogni cosa nel vostro "regno" e di averle permesso di succedere.......cio' vi liberera' dai sensi di colpa...dai sentimenti di biasimo e di odio...
Vi permettera' di far vostra la saggezza di questo SOGNO....ed arrechera' pace e gioia al vostro essere.
VOLETE MANIFESTARE?...Volete trasformare l'acqua in vino?...Volete manifestare il pane nella vostre mani?.....o l'oro nei vostri forzieri??
OGNI VOLTA CHE DIVENTATE SEGUACI DI UN GRUPPO....DI UNA SETTA....DI UN CULTO..."DATE VIA IL POTERE DI FARLO".......
Non diventerete mai Sovrani in un gruppo...Lo diventerete solo INDIVIDUALMENTE....
La mente puo' diventare illimitata e straordinaria solo in chi è completamente in sintonia con SE STESSO........

ORA SAPETE perche un Maestro compie il suo cammino da solo.......non cerca mai risposte in qualcun'altro perche sà che ogni volta che lo fa'........ALLONTANA SE STESSO DALLA CONOSCENZA.
Un maestro CONOSCE il proprio destino.......un maestro possiede il "potere" del Cristo che si risveglia in lui....NAMASTE'

MEDITAZIONE APERTURA PORTALE DEL 10/10/2010


E’ per tutti coloro che vogliono lasciare il passato alle spalle, e far sì che solo l’Amore governi il mondo, il Portale 10/10/10 sarà un potente mezzo di trasformazione per l’uomo che vuole cambiare la Terra. Tutto avverrà attraverso un cambiamento di frequenze vibrazionali affinché ci si possa allineare con quelle di conoscenze superiori che mai finora hanno potuto sfiorare il cervello ed il cuore umano....

QUESTA SERA ANCHE A DISTANZA PREFERIBILMENTE ALLE 10:10...SEDETEVI IN UN POSTO TRANQUILLO E VISUALIZZATEVI IMMERSI IN UNA LUCE DORATA.....Namastè.