IL REIKI

Il Reiki è un Metodo di Risveglio dello Spirito, Crescita Personale e sistema di Autoguarigione riscoperto grazie ad un intensa esperienza meditativa e di illuminazione da Mikao Usui Sensei, in Giappone intorno al 1920.L'energia viene canalizzata attraverso le mani di chi pratica la disciplina del Reiki, e tende a fluire spontaneamente nel corpo del ricevente nei punti dove è maggiormente necessaria. Il beneficio primario lo trae prima di tutto il corpo che viene educato o ri-educato ad attivare prontamente il nostro naturale processo di guarigione, e ne trarrà vantaggio anche la sfera psichica e mentale che sarà immediatamente più rilassata e calma. Reiki é un’antica arte di Meditazione basata sul totale Riequilibrio Energetico, in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici infondendo energia e benessere. Inoltre il Reiki é una tecnica, priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale e naturale. Ma la disciplina Reiki é principalmente una via di Crescita Personale, dove la verità, una volta sciolti i blocchi fisici, nutre la coscienza finalmente in grado di ampliarsi oltre i limiti che la mente le ha imposto.

INFRANGI GLI SPECCHI


Un uomo in cerca di se stesso provvede ad infrangere tutti gli specchi.... Il suo sorriso è autentico e non dipende dagli spettatori. Coloro che sono troppo interessati a convincere gli altri sono persone vuote, completamente svuotate... non possiedono nulla di autentico.... Se sei veramente felice, non stai a pensare che ciò debba trovare riflesso negli occhi altrui.... Il primo passo verso la comprensione consiste nel realizzare che il tuo sé è già in attesa dentro di te.
Non occorre che guardi dentro gli occhi di qualcun altro; non credi negli specchi, credi nella realtà! ...L'autoconoscenza indica che sei giunto a comprendere la necessità per te di conoscere te stesso direttamente e no attraverso gli altri né tramite loro.....NAmastè...