PROVARE GIOIA

La Gioia, è quella sensazione di pienezza di fronte alla vita in tutte le sue manifestazioni, la sensazione di essere una nota in un grandioso concerto, è un attimo di consapevolezza di quanto sia bello essere vivi e può accadere in qualsiasi momento: ascoltando una musica, sentendo un profumo, guardando un tramonto. E' la stessa gioia che abbiamo provato osservando la persona amata, una gioia che ci riempie il petto e si espande dando calore. Il fattore comune di queste esperienze di gioia è l'amore: l'amore per la natura, per la terra in cui viviamo, l'amore per i nostri simili e non credo possa esistere vera gioia senza amore. Penso di avere sempre avuto dentro la gioia di vivere, anche se in alcuni periodi dolorosi della mia vita non riuscivo a contattarla e il vuoto che provavo era enorme, ma sapevo che comunque era lì da qualche parte.....

ESPERIENZA KARMICA

Qualunque cosa tu abbia fatto in vite passate, per vile o miserabile che sia stato, la facesti semplicemente col fine di creare un apprendistato per te stesso. E durante quell'apprendistato ti sei guastato, spiaciuto, rattristato, e ti sei degradato a te stesso e, tuttavia, ti sei alzato al di sopra di ciò, perché qui stai ora, disposto a conoscere ed abbracciare la bellezza che Tu sei. La Tua Anima anela tutto quello che non ha sperimentato. Quando la Tua Anima anela un'Esperienza, ciò significa che ha bisogno di informazione emozionale su quell'Esperienza. Per quel motivo, la Tua Anima creerà un sentimento, chiamato desiderio, che attira la totalità del Tuo essere e ti spinge verso un'avventura,un'Esperienza. Quando l'Esperienza e’ finita e le emozioni si calmano, hai ottenuto, grazie a quell'Esperienza, un tesoro molto più prezioso di Tutto l'oro di questo piano, Ti ha fatto avanzare fino alla saggezza, la Tua Anima dice che mai più dovrai sperimentare quella Esperienza, perché hai acquisito tutta la comprensione di ciò.

ADDOMESTICATI

Durante il processo di "addomesticamento", ci facciamo un'idea di cos'è la perfezione, per poi cercare così di essere "bravi". Creiamo un'immagine di come dovremmo essere per farci accettare da tutti. Cerchiamo soprattutto di compiacere coloro che ci amano: mamma e papà, fratelli e sorelle etc etc etc.. Cercando di essere all'altezza delle loro aspettative, creiamo un'immagine di perfezione, ma non si tratta di un'immagine reale. Non saremo mai perfetti, in questo modo. Mai! Non potendo essere perfetti, rifiutiamo di accettarci. Il livello di rifiuto di sé dipende, per ciascuno di noi, da quanto successo hanno avuto gli adulti nello spezzare la nostra integrità. Dopo essere stati addomesticati, non si tratta più di essere abbastanza bravi per qualcun altro. Non siamo mai abbastanza bravi per noi stessi, perché non siamo all'altezza dell'immagine perfetta che abbiamo creato. Non possiamo perdonarci di non essere ciò che vorremmo essere, o meglio ciò che crediamo di dover essere. Non possiamo perdonarci di non essere perfetti. Non siamo la persona che secondo noi dovremmo essere e allora ci sentiamo falsi, frustrati e disonesti. Cerchiamo di nasconderci, fingendo di essere ciò che non siamo. Il risultato è una mancanza di autenticità, che ci spinge a indossare maschere sociali per evitare che la nostra falsità venga a galla.