IL MANIPOLATORE


1. Colpevolizza gli altri in nome del legame familiare, dell’amicizia, dell’amore, della coscienza professionale.
2. Riporta la sua responsabilità su degli altri, o si dimette dalle sue.
3. Non comunica chiaramente le sue richieste, i suoi bisogni, sentimenti e opinioni.
4. Risponde molto spesso in modo sfocato.
5. Cambia le sue opinioni, i suoi comportamenti, i suoi sentimenti a seconda delle persone o delle situazioni.
6. Invoca ragioni logiche per travestire le sue domande.
7. Fa credere agli altri che devono essere perfetti, che non devono mai cambiare opinione, che devono sapere tutto e rispondere subito alle domandee richieste.
8. Mette in dubbio le qualità, le competenze, la personalità degli altri : critica senza averne l’aria, svalorizza e giudica.
9. Fa fare i suoi messaggi da altrui.
10. Sparge la zizzania e crea sospetti, divide per meglio regnare.
11. Sa impostarsi da vittima affinchè lo si commiseri.
12. Ignora le richieste anche dicendo di occuparsene.
13. Utilizza i principi morali altrui per appagare i suoi bisogni.
14. Minaccia in modo mascherato, o pratica il ricatto all’aperto.
15. Cambia addirittura soggetto nel bel mezzo di una conversazione.
16. Schiva o scappa dal colloquio, o dalla riunione.
17. Punta sull’ignoranza altrui e fa credere nella sua superiorità.
18. Mente
19. Predica il falso per sapere il vero.
20. E’ egocentrico.
21. Può dimostrarsi geloso.
22. Non sopporta né critica né evidenze.
23. Non tiene alcun conto dei diritti, dei bisogni, e dei desideri altrui.
24. Utilizza spesso l’ultimo momento per comandare o far agire gli altri.
25. Il suo discorso pare logico o coerente, mentre i suoi atteggiamenti corrispondono allo schema opposto.
26. Lusinga per compiacerti, offre regali, si premura improvvisamente verso di te.
27. Produce un senso di disagio o di non-libertà.
28. E’ perfettamente efficiente per attingere ai suoi propri scopi, ma a spese altrui.
29. Ci fa fare cose che non avremmo probabilmente fatte di grado nostro.
30. E’ costantemente oggetto di conversazione, anche quando non è presente.

NULLA


Cosa vuole Dio da me?..... Nulla..... Grazie a Dio.
Il dio che vuole qualcosa non è Dio..... Può la Perfezione aver bisogno di qualcosa?

UN PEZZO DELLA MIA VACANZA ( ES VEDRA)


Questa formazione rocciosa che si trova al largo della costa sud-occidentale di Ibiza. Un sacco di gente conosce Es Vedra come la grande roccia sulle cartoline tramonto da Ibiza, ma pochi in realtà l'hanno visitata e ancor meno sanno del mistero e della superstizione della storia dell'isola .
In piedi a circa 380 metri di altezza e in calcare, Es Vedra èuo essere vista da molte parti di Ibiza.....
La leggenda di questo colosso è che si tratta dei resti di Atlantide.
Ci sono molti miti e leggende che circondano l'isola, segnalati avvistamenti di UFO e di pescatori sono stati scoraggiati dalla zona a causa di cerchi di luce che emergono dal mare... il monaco carmelitano don Francisco Palau, che viveva solo e scalzo sull'isola, ha riferito risvegli spirituali e incontri nelle sue memorie....

Es Vedra è anche osservato come un punto di uno dei tre triangoli di energia inspiegabile del mondo, con il Triangolo delle Bermuda è un altro, in quanto è quasi impossibile ottenere una lettura diretta di una bussola in questa posizione....il dispositivo funziona affatto....(esperienza personale provata anche con la macchinetta fotografica e il telefono cellulare)
I pescatori locali hanno riferito le loro bussole e i loro strumenti impazziscono quando nei pressi dell'isola.....

Alla base della scogliera c'è una vecchia cava, dove gli hippies hanno avuto visioni di Buddha, e hanno decorate la grotta con i simboli. La grotta è abitata da una strega, secondo il folklore, ed è necessario lasciare un oggetto personale all'ingresso della grotta come porta fortuna ....
si dice che sia la punta di Atlantide, o che contenga una base segreta militare...fatto sta che Es Vedra' e' suolo sacro, nessuno puo' metterci piede...L'isola emana una forza magnetica, se avete modo di andarci sono certo che capitera' anche a voi......

INFERNO E PARADISO


L’inferno simboleggia la paura, una paura proiettata.... Il paradiso simboleggia l’avidità, un’avidità proiettata..... Se pensi in termini di paradiso e di inferno, sei lo stesso di sempre, non sei affatto cambiato: una vera persona di comprensione non pensa mai in termini di ricompensa e di punizione; non pensa affatto in un’ottica futura.... La sua vita è qui e ora.....

L'AMORE E' CIBO PER L'ANIMA


L’amore è il cibo dell’anima, ma a tutti è mancato. La vostra anima non ha ricevuto neppure una briciola d’amore, quindi non ne conoscete il sapore. Sfortunatamente, dunque, questa domanda ha senso. Il corpo ha ricevuto nutrimento, per cui cresce; l’anima invece, non ha ricevuto cibo alcuno ed è morta, oppure non è ancora nata, o è in coma permanente.
Io non posso definire l’amore, perché l’amore non ha definizione. È una di quelle cose indefinibili, come la nascita o la morte; come il divino o la meditazione. È una di quelle cose indefinibili, non lo posso definire; non posso dire: «Questo è l’amore», non posso mostrartelo. Non si tratta di un fenomeno visibile. Non può essere dissezionato, non può essere analizzato, può solo essere vissuto, lo si può conoscere solo attraverso l’esperienza. Posso però indicarti la via per farne l’esperienza.
L’amore non è una cosa che puoi fare, l’amore accade mentre stai facendo altro. Da parte tua puoi fare qualcosina: sedere insieme, guardare la luna, ascoltare la musica, nulla che abbia a che fare direttamente con l’amore. L’amore è molto delicato, fragile; se lo guardi, se lo fissi direttamente, scomparirà. Arriva solo quando non te ne accorgi, quando stai facendo altro. Non puoi andare diritto come una freccia, l’amore non è un bersaglio, è un fenomeno molto sottile, è molto timido; se lo punti direttamente si nasconderà, se fai qualcosa in modo diretto, lo mancherai.
Ogni amante sente che manca qualcosa, perché l’amore è incompiuto: è un processo in evoluzione, non un oggetto. È inevitabile che ogni amante avverta la mancanza di qualcosa, occorre però evitare di interpretarlo nel modo sbagliato: è un semplice segno che l’amore in sé è un processo dinamico; è simile a un fiume che continua a scorrere, senza interruzione.
Non pensare che l’amore debba essere duraturo, e la tua vita amorosa diventerà più bella, perché saprai che oggi siete insieme e domani forse vi dovrete lasciare. L’amore entra in casa tua con la freschezza e la delicatezza di un soffio di vento, la riempie di fragranza e la ravviva, rimane il tempo concessogli dall’esistenza e poi se ne va. Non cercare di chiudere tutte le porte, o quella stessa brezza diventerà soffocante, stantia. Nella vita tutto cambia e il cambiamento è splendido: ti arricchisce sempre di più di esperienza, amplia la consapevolezza, aumenta la maturità.........

DISCORSO TIPICO DELLO SCHIAVO

LA CRISI DELLE COSCIENZE

TIZIANO TERZANI (video)

LO ZEN


La verità più essenziale è che l'uomo è profondamente addormentato,non in senso fisico, bensì metafisico; non in apparenza ma in profondità.
L'uomo trascorre la propria vita in un profondo stato di torpore.... Lavora, si muove, pensa, immagina, sogna, ma questo sonno.... costituisce il continuo substrato della sua vita.
È molto importante comprendere in che cosa consiste questo sonno, perché lo Zen è uno sforzo per diventare più coscienti..... per introdurre più consapevolezza nella propria vita.....NAMASTE'

OSHO UN GRANDE MAESTRO


"Sono qui per sedurti all'amore per la vita,
per aiutarti a diventare un po' più poetico;
per aiutarti a morire all'ordinario, al mondano,
in modo che lo straordinario possa esplodere nella tua vita."

Osho

INDIA


.....Chi AMA l'India lo sa: non si sa esattamente perché la si ama..... E' sporca, è povera, è infetta; a volte è ladra e bugiarda, spesso maleodorante, corrotta, impietosa e indifferente..... Eppure, una volta incontrata non se ne può fare a meno. Si soffre a starne lontani. Ma così è l'amore: istintivo, inspiegabile, disinteressato.....

IL CIELO TI PARLA


Il cielo parla a tutti..... diffidate delle persone che salgono sul piedistallo.....perché quel piedistallo è composto solo dalle proprie paure.

NESSUNO PUO DECIDERE PER TE


Se non puoi gioire del tuo lavoro, cambia....... Non aspettare! Perchè tutto il tempo passato ad aspettare… è come se stessi aspettando Godot. Godot non arriverà mai. .......Aspetta e sprecherai la tua vita!
Per chi, per che cosa stai aspettando? Se capisci di essere un miserabile all’interno di un certo modello di vita, tutte le vecchie tradizioni dicono: tu sei sbagliato. Io dico: il modello è sbagliato. Cerca di capire questa differenza.
Tu non sei sbagliato! E’ il modo in cui hai imparato a vivere che è sbagliato. Le motivazioni che hai imparato ed accettato come tue, non sono tue. Non soddisfano il tuo destino. Sono contro il tuo germoglio, sono contro il tuo elemento… Ricorda: nessuno può decidere per te. Tutti i loro comandamenti, tutti i loro ordini, tutte le loro morali, esistono per ucciderti. Tu devi decidere per te stesso. Devi prenderti la tua vita nelle tue mani. Altrimenti, la vita continua a bussare alla tua porta e tu non ci sei mai – sei sempre da qualche altra parte.
Se il tuo destino è quello di diventare un ballerino, la vita busserà a quella porta, perchè la vita è convinta che tu debba essere un ballerino già adesso. Bussa lì, ma tu non sei lì – sei un impiegato di banca...... E come ci si può aspettare che la vita ti trovi?....

COME FUNZIONA IL REIKI


RISPONDO NEL BLOG A TUTTE QUELLE MAIL CHE MI SONO ARRIVATE CIRCA I CORSI DI REIKI E RIGUARDO AL SUO FUNZIONAMENTO...."DISCIPLINA" A ME CARA E CHE CON GRANDE FATICA STO CERCANDO DI FAR APPREZZARE ANCHE DALLA MEDICINA UFFICIALE TENENDO IN CONSIDERAZIONE CHE NON TUTTO CIO CHE SCRIVERO' E' COMPLETO, MA L'ARGOMENTO E' COSI VASTO CHE MI PERDONERETE SE LO RESTRINGERO UN POCHINO......PER QUANTO RIGUARDA I PROSSIMI SEMINARI DI REIKI COME HO GIA RISPOSTO AD ALCUNE MAIL CHE MI SONO ARRIVATE, NE AVRETE LE INFORMAZIONI DIRETTAMENTE QUI NEL BLOG........VI ABBRACCIO...NAMASTE A TUTTI.

Il ReiKi è il metodo di riequilibrio energetico naturale più diffuso al mondo, una disciplina evolutiva ed una terapia meditativa che ogni individuo può apprende per ristabilire il proprio equilibio energetico.....
Senza energia vitale in quantità sufficiente l’organismo non è in grado di svolgere normalmente le proprie funzioni; le persone che ne scarseggiano hanno poca resistenza nei confronti delle malattie, spesso soffrono di stanchezza cronica, hanno poca memoria, sono facilmente irritabili e quasi sempre infelici.
La salute è ordine, la malattia è disordine. All’interno del corpo fisico c’è una costante interazione fra ordine e disordine. L’uomo saggio impara ad essere pienamente consapevole della presenza del disordine nel corpo e quindi si adopera per ristabilire l’ordine....
L’ambiente interno del corpo sta inter-agendo alle stimolazioni dell’ambiente esterno.
Il disordine si crea quando questi due realtà percettive sono in stato di non-equilibrio e provocano una forte dispersione energetica nell'intero sistema. Più mettiamo energia nel sostenere un modello energetico comportamentale squilibrato, meno energia resta alle nostre funzioni vitali.
Per riuscire a modificare l’ambiente interno al fine di riportarlo in equilibrio con l’esterno, è quindi indispensabile comprendere come avviene il processo della malattia nell’individuo psicosomatico...
Una cattiva alimentazione, lo stress, scarso riposo, e le varie dipendenze tendono a esaurire la nostra energia che sorregge e nutre tutti i nostri organi e apparati, accelerando il fisiologico decadimento psico-fisico.
E' in questo contesto che si instaura la malattia nelle sue varie manifestazioni di dispersione energetica.
I farmaci a composizione chimica a questo punto tentano di sostituire e sopperire ciò che il nostro organismo non è più in grado di provvedere autonomamente e naturalmente.
Il trattamento energetico tende a ripristinare quelle condizioni che il nostro organismo ha solo momentaneamente perso, naturalmente laddove è ancora possibile.
La scienza occidentale, nel contempo, si è a lungo disinteressata al fenomeno della “energia vitale” in quanto non era considerata "né spiegabile né dimostrabile" secondo i paramenrti scientifici adottati negli ultimi due secoli della fisica meccanicistica.
Nella prassi medica occidentale, dove tutto viene visto sotto un' ottica materialistico-chimica, non viene praticamente mai menzionato il concetto di energia vitale....
Fino a che Albert Einstein non dimostro che.....che le quattro forze fondamentali (gravitazionale, elettromagnetica, nucleare forte e nucleare debole) sono aspetti di un solo "campo unificato"... . Quindi è ragionevole cercare la relazione tra la mente dell'uomo ed il campo unificato, che è l'ambito fondamentale in cui avvengono i fenomeni quantistici.....
Il corpo umano - inteso in senso olistico come un tutt'uno costituito da corpo e mente - è raffigurabile - e comprensibile - come un insieme di energie con frequenze vibrazionali ben precise e “funziona” in maniera normale e fisiologica fino a quando l'interscambio di informazioni tra le diverse frequenze vibrazionali resta invariato nel suo contesto naturale......

ASSURDO !!! (video)

SII TE STESSO


Devi lasciar cadere tutte le tue difese, solo così l'intimità diventa possibile. Ciascuno di noi nasconde un'infinità di cose, non solo agli altri, anche a se stesso.
Se tu sei pronto a essere intimo, incoraggerai anche l'altro a esserlo. La tua semplicità priva di pretese permetterà anche all'altro di gioire della semplicità, dell'innocenza, della fiducia, dell'amore, dell'essere aperto.
La verità è che l'esistenza non crede in qualcosa di superiore e in qualcosa di inferiore. Nell'esistenza tutto viene accettato totalmente così com'è, non esiste alcuna condanna.
Dì solo ciò che pensi..... E' una vita così breve che non la si dovrebbe sprecare in preoccupazioni sulle conseguenze di questo o di quello.
Sulla Terra hanno vissuto milioni di persone e noi non sappiamo neppure i loro nomi. Accetta questo semplice fatto: tu sei qui solo per pochi giorni, poi te ne andrai; non sprecare questi pochi giorni in ipocrisie, in paure.
Ti sei mai chiesto cosa stai cercando?.... Ti sei mai posto questo argomento quale spunto di una profonda meditazione?...
Se tutto questo cercare si è fermato e se ti sei reso conto che esiste solo una cosa da conoscere, cioè colui che ricerca - "Chi è questo ricercatore presente in me? Cos'è questa energia che desidera cercare? Chi sono io?" - allora avviene una trasformazione.
Le persone vivono tutta la vita credendo alle opinioni che gli altri hanno su di loro, perciò dipendono dagli altri; ecco perchè tutti temono le opinioni altrui. Se pensano che sei cattivo, diventi cattivo; se ti biasimano, inizi a condannarti; se dicono che sei un peccatore, in te nasce un senso di colpa.
Non diventare un riformatore, non pretendere di insegnare agli altri e non tentare di cambiarli... Se riuscirai a cambiare te stesso, sarà un messaggio più che sufficiente.
Essere autentico significa essere fedeli a se stessi..... E un'esperienza molto pericolosa: pochissimi riescono a viverla! Tuttavia, ogni volta che qualcuno è riuscito a essere fedele a se stesso, ha raggiunto uno stato di grazia, di bellezza e di appagamento così squisiti da essere inimmaginabili.
Tutti sono venditori e, se li ascoltassi tutti, ti porterebbero alla follia. Non ascoltare nessuno: chiudi gli occhi e ascolta soltanto la tua voce interiore!
Tutto il tuo organismo si è capovolto perché, quando avresti voluto andare in collera, non l'hai fatto; quando avresti voluto esprimere il tuo odio, non l'hai fatto. Adesso che vuoi amare, scopri improvvisamente che il tuo organismo non funziona.
Il passato è passato..... Non preoccuparti del passato, non portarlo con te, come un peso: non ti permetterebbe di essere autentico nel presente.
Anche quando sei seduto da solo e, non essendoci nessuno vicino a te, non avresti bisogno di fingere, continui a farlo; la finzione è ormai diventata la tua seconda natura..... Le persone non sono se stesse neppure in bagno: anche quando sono totalmente sole, sono false.
Se hai un ideale, non puoi essere sinceramente te stesso in ogni momento, poiché l'ideale sarà sempre presente e tu dovrai imitarlo. Un uomo sincero non ha ideali.
Non guardare gli altri, osserva te stesso e lascia uscire tutto ciò che hai dentro, a qualsiasi costo. Non esiste pericolo maggiore della repressione!
Quando avrai imparato a essere sinceramente te stesso, scoprirai che è bellissimo, a tal punto che non sceglierai mai più la falsità. Si continua a decidere di essere falsi, solo perché non si è mai gustato il Reale......

VERITA'


Non avete la sensazione che state semplicemente recitando? ....Non avete mai avuto la sensazione che dentro di voi siete qualcosa, e all’esterno qualcos’altro?.... La consapevolezza di questa ipocrisia non vi ha mai tormentato in un istante di risveglio?.... Solo se dentro di voi esistono un desiderio pressante e una forza impellente che vi spingono a conoscere la verità, solo in questo caso quegli slanci esistenziali potranno portarvi dal livello di irrealtà in cui esistete a un ambiente vitale in cui non vi limitate solo a recitare un ruolo tragico, ma potete essere il vostro vero sé. La vita non è solo circonferenza, è anche il centro. Se non lo si riconosce, se non lo si sa, ogni sforzo, ogni azione sono in ultima analisi inutili, senza alcun significato. Se non si conosce questa verità essenziale, ogni rivolo di fatica può unicamente condurre all’oceano dell’infelicità e della miseria....NAMASTE

GESU' IL RIVOLUZIONARIO


Parlerò di Cristo ma non del cristianesimo..... Il cristianesimo non ha nulla a che vedere con Cristo..... Di fatto, il cristianesimo è anti-Cristo - esattamente come il buddhismo è anti-Buddha e il giainismo anti-Mahavira.
Cristo ha in sé qualcosa a cui non è possibile dare un’organizzazione: per sua stessa natura è ribellione, e una ribellione non può sottostare a un’organizzazione. Nel momento in cui ha un’organizzazione, è annientata. Allora ne resta solo il cadavere. Lo puoi venerare, ma non potrà trasformarti. Puoi portarne il peso per centinaia d’anni, ma ti opprimerà soltanto. Non ti libererà. Ecco perché, fin dall’inizio, vorrei che sia assolutamente chiaro: io sono per Cristo, ma nemmeno una briciola di me è a favore del cristianesimo. Se vuoi Cristo, devi andare oltre il cristianesimo. Se ti aggrappi troppo alla cristianità, non sarai in grado di capire Cristo. Cristo è al di là di qualunque Chiesa. Cristo è il principio primo di ogni religione. In Cristo tutte le aspirazioni dell’umanità vengono appagate. Egli è una sintesi rara. Normalmente un essere umano vive con angoscia, tormento, ansia, dolore, infelicità.....
Qualsiasi cosa hai sentito dire su Gesù, non parla di lui, dell’uomo reale; parla del Gesù che i cristiani hanno inventato, decorato per venderlo al mercato. Il Gesù cristiano è solo un bene in vendita; Cristo in sé è una rivoluzione. Attraverso di lui dovrete essere trasformati; egli è il battesimo del fuoco. Potete essere cristiani per comodità ma non potrete mai essere veri cristiani per comodità! Se siete veri seguaci di Gesù, vi troverete inevitabilmente nei guai.... Gesù stesso finì sulla croce.... voi non potrete finire su un trono......
Qualsiasi cosa possediate, per quella perdete la vita. Non è a buon mercato, è molto costosa. Un giorno avrete molti possedimenti, ma non ci sarete più voi. Gli oggetti sono lì, il padrone è morto. Un grande accumulo di cose ma colui che voleva vivere attraverso di esse, non c’è più. La gente continua a prepararsi a vivere - e muore prima che la sua preparazione sia completata. La gente si prepara, e non vive mai. Essere religiosi significa vivere la vita, non prepararsi a farlo. State facendo una cosa del tutto assurda: le prove per lo spettacolo continuano all’infinito, e la vera rappresentazione non inizia mai.....
Dio è Creatività..... Non è che Egli ha creato in un passato imprecisato, poi ha smesso e si è riposato. E cos’ha fatto da allora in poi? No, non è così, Egli continua a creare.... Dio non è un evento, è un processo...... (Osho)

GRAZIE AMICI


Grazie a Tutti gli Amici che negli ultimi mesi stanno sostenendo con le loro visite e la loro "presenza affettiva" questo Blog......stiamo crescendo e mi piace usare il plurale dicendo NOI STIAMO CRESCENDO....Come sempre dico ....tutto questo non sarebbe accaduto senza di Voi.......GRAZIE ancora anche per tutte le mail che mi state inviando e alle quali risponderò personalmente.....

ANCHE SE MOLTI DI VOI SONO A ME SCONOSCIUTI NEI VOLTI E NELLA LORO STORIA PERSONALE MI "ARRIVATE" LO STESSO ATTRAVERSO LA VOSTRA ENERGIA, ED E' PER QUESTO CHE....CONDIVIDO CON VOI TUTTO IL MIO AMORE..........NAMASTE....

NATI PER AMARE


Abbiamo dimenticato cosa sia guardarsi l'un l'altro, toccarsi, avere una vera vita di relazione, curarsi l'uno dell'altro....
Non sorprende se stiamo morendo tutti di solitudine......

SOLO L'AMORE


Non saranno le parole e i concetti ad aprire il tuo cuore.....
Solo l'amore potrà aprire il tuo cuore.....

VIENI AD ABBRACCIARMI


Venti monaci e una monaca di nome Eshun, stavano praticando la meditazione con un certo maestro Zen.
Eshun era molto carina, anche se aveva il capo rasato e la sua veste era semplice.
Parecchi monaci segretamente s'innamorarono di lei.
Uno di loro le scrisse una lettera d'amore, insistendo per avere un incontro privato. Eshun non rispose.
Il giorno seguente il maestro tenne un incontro di gruppo e quando ebbe finito Eshun si alzò.
Rivolgendosi a colui che le aveva scritto disse:
"Se davvero mi ami così tanto,
vieni qui ad abbracciarmi adesso".

ANIMA- REGISTRO


L’anima è una specie di registro perché ogni essere spirituale che parte dal Punto Zero, il primo livello di consapevolezza...deve avere un’anima, perché l’anima è ciò che mantiene la consapevolezza in forme che si possano ricordare. Senza anima non è possibile progredire.....
L’anima perciò è la memoria dello Spirito. Se comprendiamo questo e se visualizziamo l’anima come un libro la prima parte del quale è intitolata “Le Avventure dell’Involuzione”, possiamo immediatamente capire in che modo consapevolezza ed energia abbiano creato un tempo lento, distanza e spazio fino al punto in cui la consapevolezza stessa è diventata pesante nella forma della materia..... e così poi abbiamo rallentato il tempo fino ad arrivare a un punto di densità della coagulazione. Il nostro viaggio non consiste solo nel creare questo tempo rallentato, ma anche nel manipolare la materia di consapevolezza ed energia in forma di atmosfera fisica e nel darle forma in modelli che chiamiamo vita.....
Quindi in questo vuoto denso e lento creiamo modelli di vita e potenziali che ci permettono di soddisfare le preferenze della nostra anima che deve essere co-creatrice con Dio e di rendere conosciuto lo sconosciuto, di creare, di organizzare un’esperienza, e poi di dissolvere la creazione in modo che l’energia possa essere ri-formulata in un modello più avanzato del precedente.....

LA BELLA CHE E' ARRIVATA.....NEFERTITI

CONNESSIONE



Essere connesso con la gente è meglio che restare chiuso in un monastero..... Aiuti gli altri a crescere... a ritrovare se stessi... aiuti te stesso a crescere... a ritrovare te stesso... A riprendere il potere che è in Te... a riprendere coscienza... a espandere la coscienza........

GEOMETRIA SACRA (Il Fiore della Vita)



Nel Tempio di Osiride ( o della Resurrezione) esiste uno dei simboli più potenti e peraltro più antichi, della geometria sacra : il Fiore della Vita.
E’ composto dall’intersecarsi ritmico delle "mandorle mistiche", l’unione della polarità, del maschile e del femminile, dove per maschile si intende l’elettricità e per femminile il magnetismo. E’ uno schema bidimensionale che si comincia a vivere dal momento in cui si compie nel grembo materno.
Nello studio comparato di forma e suono, cosa l’umano significhi per la vibrazione è alla base di ogni credo e di ogni religione, dalla giudeo-cristiana, alla indù, tibetana, buddista, musulmana. Anche la genetica del nostro corpo sembra usare il Fiore della vita per matrice.
Il pensiero ed i sentimenti diventano molto importanti in questa esperienza.
Il sentimento è un campo elettrico ; la sua componente magnetica è il collante, che impedisce di percepire immediatamente a cosa si riferiscono i nostri pensieri e le nostre emozioni.
Ci stiamo muovendo in una direzione dove il campo magnetico si allontana e tutto ciò che resta e emozione, pensiero, sentimento. Questo, e l’abbassarsi del campo magnetico, dà un veloce accesso a noi stessi.
Dentro le nostre cellule c’è tutto : il DNA e gli altri componenti, sistemati in una ragnatela, una griglia, cioè un insieme di informazioni regolarmente spaziali.
Noi siamo legati alla Creazione attraverso insiemi di informazioni regolarmente spaziali. Questa è l’Unità. Ciò che noi facciamo, influenza la Creazione; la Creazione influenza noi attraverso queste griglie, questi schemi....

Nell'Antico Egitto chi aspirava ad entrare in questa scuola Iniziatica era tenuto innanzitutto a trascorrere 12 anni di iniziazione seguendo gli insegnamenti della "Scuola dell'Occhio Sinistro di Horus".
Qui gli allievi passavano per varie iniziazioni che si tenevano nei templi lungo il fiume Nilo. Queste iniziazioni erano associate alla capacità di gestire le emozioni (paure, passioni, sessualità, tantra, etc.). Solo dopo aver compreso questi insegnamenti, l'aspirante era abilitato a ricevere per altri dodici anni gli insegnamenti della "Scuola dell'Occhio Destro di Horus".
Li' riceveva iniziazioni riguardati la Geometria Sacra e le sue relazioni con l'universo e con tutto ciò che esiste - l'Unità di tutti e di tutto. Era una scuola di Immortalità......

Tutte le informazioni che sono state raccolte dallo studio delle iscrizioni delle tombe egizie, sui muri e nei templi, sono insegnamenti della "Scuola dell'Occhio Sinistro di Horus". L'Unica informazione incontrata sino ad oggi derivante dalla Scuola dell'Occhio Destro di Horus, si trova, secondo Drunvalo Melkizedec , sotto le piramidi....

ABBANDONATI AL FATTO CHE SEI DIVINO


Noi siamo portatori d’una capacità dimenticata, il potere di creare!... Quello stesso potere che, nella notte dei tempi, quando ancora esercitavamo la nostra divinità, ci permise di realizzare universi...
Se sapremo accettare questa meravigliosa verità e vivere con pienezza la nostra vita, affrontando con serenità tutte le possibili esperienze, anche dolorose perché, comunque, sempre apportatrici di preziosi insegnamenti per l’anima e se riusciremo a liberarci da tabù, dogmatismi e ingiusti vincoli che religione, società o tradizioni ci hanno imposto, limitando il nostro libero arbitrio e riempiendoci di timori, sensi di colpa, vergogna e frustrazioni, allora recupereremo la sapienza divina, divenendo consapevoli creatori della nostra realtà e artefici della nostra rinascita spirituale.....la nostra ritrovata, suprema consapevolezza permetterà il rifiorire del nostro Vero Sé, il Dio in noi e questo ci affrancherà dalle vecchie, millenarie prigioni: il dolore, l’odio, la paura, la malattia, la vecchiaia, la morte.
Potremo avere un corpo eterno come il nostro spirito e capace di “ascendere”, cioè di passare da una dimensione all’altra, aumentando il proprio livello vibrazionale. La sua distruzione non sarà, perciò, più necessaria e potremo tenerlo con noi finché vorremo, attraversando con esso le soglie di qualsiasi mondo....
Assurde fantasie?.... No, splendide realtà......dobbiamo solo riconoscere con gioia la nostra “Deità” ed imparare ad amarla e, così facendo, potremo viverla....
Nella profondità della vostra anima sapete di essere di più di un agglomerato di materia, più di carne ed ossa; sapete di essere, in realtà, divini .... e lo siete. Siete qui per riconoscerlo, per abbracciare il principio divino che siete, per trovare dentro di voi la luce originaria, quel respiro del pensiero che vi ha donato la vita al momento del vostro inizio.....

UN NUOVO GIORNO D'AMORE


Puoi fare di questo giorno tutto ciò che desideri.... Nel momento stesso in cui ti svegli al mattino, puoi decidere che tipo di giornata sarà quella che si sta aprendo....
Può essere la giornata più splendida ed ispirante che si possa immaginare, ma dipende tutto da te.... Sei libero di scegliere.....
Perchè allora non cominciare con il ringraziare, allo scopo di aprire il tuo cuore?
Più sei riconoscente, più sei aperto a tutti i meravigliosi eventi che questo giorno porta con sè.
Amore, lode e gratitudine spalancano le porte e permettono alla luce di fluire e rivelare ciò che di meglio vi è nella vita.....NAMASTE'

UN NUOVO GIORNO D'AMORE

Puoi fare di questo giorno tutto ciò che desideri.... Nel momento stesso in cui ti svegli al mattino, puoi decidere che tipo di giornata sarà quella che si sta aprendo....
Può essere la giornata più splendida ed ispirante che si possa immaginare, ma dipende tutto da te.... Sei libero di scegliere.....
Perchè allora non cominciare con il ringraziare, allo scopo di aprire il tuo cuore?
Più sei riconoscente, più sei aperto a tutti i meravigliosi eventi che questo giorno porta con sè.
Amore, lode e gratitudine spalancano le porte e permettono alla luce di fluire e rivelare ciò che di meglio vi è nella vita.....NAMASTE'

LA FINE DEL DRAMMA


Gran parte del cosiddetto ‘male’ che avviene nella vita delle persone è dovuto all’inconsapevolezza. Si crea da solo, o, meglio, è creato dall’io. Talvolta io chiamo queste cose “dramma”. Quando siamo pienamente consapevoli, il dramma non entra più nella nostra vita. Vorrei rammentare brevemente come opera l’io e come crea il dramma.
L'io è la mente non osservata che gestisce la nostra vita quando non siamo presenti come consapevolezza testimone, come osservatori. L’io si percepisce come frammento separato in un universo ostile, senza alcuna connessione interiore con ogni altro essere, circondato da altri io che considera potenziali minacce o che cercherà di usare per i propri fini. Gli schemi fondamentali dell’io sono creati per combattere la sua radicata paura e il suo senso di mancanza. Si tratta di resistenza, dominio, potere, avidità, difesa, attacco. Alcune delle strategie dell’io sono estremamente abili, eppure non risolvono mai alcuno dei suoi problemi, semplicemente perché l’io stesso è il problema.
Quando gli io si riuniscono insieme, che si tratti di rapporti personali o di organizzazioni o istituzioni, prima o poi accade il “male”: un dramma di qualche genere, sotto forma di conflitti, problemi, lotte di potere, violenza emotiva o fisica, eccetera. Fra questi vi sono mali collettivi come guerre, genocidi e sfruttamenti, tutti dovuti all’inconsapevolezza accumulata. Inoltre molti tipi di malattie sono causati dalla resistenza continua dell’io, che crea restrizioni e blocchi nel flusso di energia attraverso il corpo. Quando ci ricolleghiamo all’Essere e non siamo più gestiti dalla nostra mente, smettiamo di creare queste cose. Non creiamo e non partecipiamo più al dramma.
Quando due o più io si uniscono insieme, ne consegue un dramma di qualche genere. Ma anche chi vive completamente solo crea il proprio dramma. Quando noi ci sentiamo dispiaciuti per noi stessi, questo è dramma. Quando ci sentiamo in colpa o in ansia, questo è dramma. Quando lasciamo che il passato o il futuro oscurino il presente, creiamo il tempo, il tempo psicologico, la sostanza di cui è fatto il dramma. Quando non onoriamo il momento presente consentendogli di essere, creiamo il dramma.
Quasi tutti sono innamorati del proprio dramma di vita particolare. La loro storia è la loro identità. L’io gestisce la loro vita. Vi hanno investito l’intero loro senso del sé. Perfino la loro ricerca (di solito infruttuosa) di una risposta, di una soluzione, o di una guarigione ne diventa parte. Ciò che temono e a cui resistono di più è la fine del loro dramma. Fintanto che SONO la loro mente, ciò che temono e a cui resistono di più è il loro risveglio.
Quando viviamo in completa accettazione di ciò che esiste, questa è la fine di ogni dramma della nostra vita. Nessuno può nemmeno litigare con noi, per quanto ci provi. Non possiamo litigare con una persona pienamente consapevole. Il litigio implica l’identificazione con la mente e una posizione mentale, nonché resistenza e reazione alla posizione dell’altra persona. Il risultato è che le opposte polarità si forniscono energia reciprocamente. Questa è la meccanica dell’inconsapevolezza. Possiamo ancora esprimere la nostra opinione chiaramente e fermamente, ma non vi sarà dietro nessuna forza reattiva, nessuna difesa e nessun attacco. Allora non si trasformerà in dramma. Quando siamo pienamente consapevoli, smettiamo di essere in conflitto. “Nessuno che sia in unione con se stesso può nemmeno concepire un conflitto”: questo si riferisce non soltanto al conflitto con altre persone ma fondamentalmente al conflitto dentro di noi, che viene meno quando non vi è più alcuno scontro fra le esigenze e le aspettative della mente e ciò che esiste.

Tratto dal libro "IL POTERE E' ADESSO" DI ECKHART TOLLE

DOPO UN PO'....


Dopo un pò impari la sottile differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima.

E impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza.

E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse.

E cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti, con la grazia di un adulto, non con il dolore di un bambino.

E impari a costruire le tue strade oggi, perchè il terreno di domani è troppo incerto per fare piani.

Dopo un pò impari che il sole scotta se ne prendi troppo.

Perciò pianti il tuo giardino e decori la tua anima, invece di aspettare che qualcuno ti porti i fiori.

E impari che puoi davvero sopportare, che sei davvero forte e che vali davvero....

Sintomi della 4° Dimensione: 12 sintomi del risveglio della vostra Divinità


1. Sofferenze e dolori al corpo, specialmente al collo, spalle, schiena. Questo è il risultato dei profondi cambiamenti a livello del vostro DNA nel quale si sta svegliando il seme di Cristo. Questo passerà.

2. Sensazione di profonda tristezza interiore senza apparente causa. Voi vi state liberando dal vostro passato (questa vita e altre) e questo causa la sensazione di tristezza. Questa sensazione è simile all’esperienza di traslocare da una abitazione dove avete vissuto per molti, molti anni, ad una nuova casa. Quanto più volete spostarvi nella nuova casa, tanto più vi assale la tristezza di lasciarvi dietro ricordi, energia ed esperienze della vecchia casa. Anche questo passerà.

3. Piangere senza nessuna apparente ragione. Simile al punto 2. E’ bene e salutare lasciare sgorgare le lacrime. Aiuta a liberare la vecchia energia. Anche questo passerà.

4. Improvvisi cambiamenti di lavoro o di carriera. Un sintomo molto comune. Come cambierai tu, così cambieranno le cose intorno a te. Non preoccuparti di trovare il lavoro o la carriera perfetta proprio ora. Anche questo passerà. Siete in una fase di passaggio e potete fare molti cambiamenti di lavoro prima di sistemarvi con un lavoro che vi appassioni.

5. Allontanamento dalle relazioni familiari. Siete collegati alla vostra famiglia biologica dal karma. Quando uscite dal ciclo karmico, vengono liberati i legami delle vecchie relazioni. Sembrerà che vi stiate allontanando dalla vostra famiglia e dai vostri amici. Anche questo passerà. Dopo un po’ di tempo, potrete sviluppare con loro una nuova relazione se ciò risulta adeguato. In ogni caso, le relazioni avranno le loro basi nella nuova energia senza attaccamenti karmici.

6. Insolite modalità di sonno. Sono del tipo svegliarsi molte volte in piena notte. In voi si sta svolgendo un enorme lavoro e spesso questo vi costringe a svegliarvi per “riprendere fiato.” Non preoccupatevi: Se non potete ritornare a dormire, alzatevi e fate qualcosa piuttosto che restare a letto e preoccuparvi di problemi esistenziali. Anche questo passerà.

7. Sogni intensi. Potrebbero includere sogni di guerra e battaglia, inseguimenti e mostri. Voi state letteralmente liberando la vecchia energia del passato e queste energie del passato erano spesso simbolizzate da guerre, corse per fuggire e uomini neri. Anche questo passerà.

8. Disorientamento fisico. A volte vi sentirete molto sradicati. Voi sarete “spazialmente cambiati” e vi sentirete come se non poteste mettere due piedi sulla terra, oppure come chi cammina tra due mondi. Poichè la vostra consapevolezza transita nella nuova energia,il vostro corpo talvolta resta indietro. Passate più tempo in mezzo alla natura per aiutare la nuova energia a radicarsi. Anche questo passerà.
9.
Aumento del “parlare a voi stessi.” Vi ritroverete molto spesso che parlate a voi stessi. Realizzerete prestissimo che stavate parlando con voi stessi negli ultimi 30 minuti. Esiste un nuovo livello di comunicazione che sta prendendo spazio nella vostra esistenza e voi state sperimentando la punta dell’iceberg parlando con voi stessi. Le conversazioni aumenteranno e diventeranno più fluide, più coerenti e più significative. Non state diventando pazzi, siete shaumbra che si stanno muovendo nella nuova energia.

10. Sensazioni di solitudine anche quando siete in compagnia di altre persone. Potete sentirvi soli e allontanarvi dagli altri. Potete sentire il desiderio di allontanarvi da gruppi e folla. Come Shaumbra - Shaumbra significa Famiglia e profonda amicizia interiore - state percorrendo un sentiero sacro e solitario. Quanto più i sentimenti di solitudine vi causano ansietà, tanto più vi sarà difficile in questo momento relazionarvi con altre persone. Le sensazioni di solitudine sono anche associate al fatto che le vostre guide si sono allontanate. Sono state con voi in tutti i vostri viaggi, in tutte le vostre vite. Per loro è giunto il momento di fare ritorno, così che voi possiate riempire il vostro spazio con la vostra stessa divinità. Anche questo passerà. Il vuoto interiore sarà colmato dall’amore e dall’energià della vostra stessa coscienza Cristica.

11. Perdita di passione. Potete sentirvi totalmente privi si passione, con poco o nessun desiderio di fare qualcosa. Questo va bene e fa proprio parte del processo. Accettate questo momento di “fare nulla.” Non combattetevi su questo perchè anche questo passerà. E simile alla riprogrammazione di un computer. Avete bisogno di spegnere per un breve periodo di tempo per caricare il nuovo sofisticato software, o in questo caso, la nuova energia del seme di Cristo.

12.Una profonda nostalgia di Casa. Questa è forse la più difficile e provocatoria di tutte le condizioni. Potete sperimentare un profondo e opprimente desiderio di lasciare il pianeta e ritornare a Casa. Questo non è istinto “suicida.” Non è causato da rabbia o da frustrazione. Non fatevi prendere dall’idea che possa causare drammi a voi stessi o agli altri. C’è una parte tranquilla di voi che vuole andare a Casa.Il motivo di questo è molto semplice. Avete completato i vostri cicli karmici. Avete completato il contratto per questa vita. Siete pronti a cominciare una nuova vita, ma nell’attuale corpo fisico. Durante questo processo di transizione, avete un ricordo interiore di quello che significa stare dall’altra parte. Siete pronti ad imbarcarvi per un altro viaggio di lavoro qui sulla terra? Siete pronti ad accollarvi i cambiamenti derivanti dal muoversi nella Nuova Energia? Si, potreste davvero andare a casa ora. Ma siete venuti fin qua, e dopo molte, molte vite, sarebbe un peccato partire prima della fine del movimento. D’altra parte, lo Spirito ha bisogno che voi siate qua per aiutare altri a transitare nella nuova energia. Essi avranno bisogno di una guida umana, proprio come voi, che ha viaggiato dalla vecchia energia alla nuova. Il sentiero che state percorrendo proprio ora vi fornisce le esperienze che Vi permettono di diventare un insegnante del Nuovo Umano Divino. Per quanto il vostro viaggio possa essere a volte solitario e buio, ricordate che non siete mai soli.....

" COPPIE " DI ANIME


Coppia della “Prima Volta”: Definiamola come una coppia che si forma in una vita fra due persone che non hanno mai avuto alcuna relazione nelle vite precedenti. Questa è una coppia rarissima ormai, ma possibile. Le due persone sono lavagne bianche l’una per l’altra. Questo ci fa capire che oltre a essere rarissima, questa coppia ha enormi possibilità di progredire e nello stesso tempo corre un pericolo non da poco. Essendo entrambi i partner liberi da karma nei confronti dell’altro, è ovvio che si andrà a creare karma fin da subito fra le due persone. E’ un caso invece molto presente quando vengono create nuove civiltà abitate da anime giovani. Spesso queste coppie non durano a lungo perché le due anime non si conoscono e difficilmente le due menti riescono a conciliarsi. Sono tutte le coppie di "prova", di "ricerca" e la cosa più importante per riconoscerle e che nel loro formarsi non creano nessun tipo di conseguenze emotive o karmiche Tuttavia in questa categoria possiamo considerare anche le seguenti tipologie di coppie: Le coppie formate durante le varie “scappatelle” che una volta consumato l’atto sessuale non lascino impronte né emotive né karmiche. Le coppie dei ragazzini che sperimentano il sesso e credono di aver trovato l’unico amore della loro vita. Quest’ultimo caso è una lezione karmica che tendiamo costantemente a dimenticare in ogni reincarnazione e che costantemente ripetiamo… Coppia Karmica: come si riconosce? - La loro unione è caratterizzata da una passione forte (che scambiano per “amore”), Da desiderio fisico ed emotivo; - La loro unione ha problemi da subito o quasi, dati da: differenza di caratteri, o differenze culturali o sociali, o differenze d’età, o problemi con la famiglia d’origine, o problemi con i figli (in caso di coppie già separate con figli), ecc. Queste situazioni possono capitare anche alle AG, ma nel loro caso tutto è “magicamente” appianato: se c’è differenza d’età, nessuno la nota, se c’è differenza sociale o culturale non si nota, le loro famiglie accettano l’unione con gioia, ecc. - La coppia karmica si è incontrata perché aveva qualcosa di “lasciato sospeso” nella vita precedente. In questa vita ha lo scopo di incontrarsi, perdonarsi e guarire il karma, senza possibilmente crearne di nuovo; - La vita di una coppia karmica è sempre caratterizzata da tensioni (anche se i primi tempi essendoci una forte passione che viene scambiata per amore, non si nota), da litigi, incomprensioni, difficoltà di comunicazione e “drammi” nella coppia o intorno alla coppia. Ciò che potrebbe essere semplice viene complicato, ciò che potrebbe risolversi con un dialogo aperto, si risolve in un conflitto in cui per forza ci deve essere un vinto e un vincitore. Ogni situazione, soprattutto con l’andare degli anni, diventa “difficile” da gestire, al punto che i due partner sceglieranno di “lottare” tutta la vita o di “arrendersi” e non lottare più, anche inserendo nuovi “amori” (sempre karmici) nel menage. - Una coppia di AG può ugualmente avere conflitti, può ugualmente decidere di lasciarsi e non svolgere più il proprio compito, e in quel caso tutto si complica, ma la differenza sta appunto nel fatto che i partner di AG hanno un compito “ben preciso” da svolgere e lo sanno, le coppie karmiche no. Il compito della coppia karmica è guarire il karma e sanarlo rendendo la relazione “santa”. Una coppia di AG è consapevole di avere un compito, può perderlo di vista, può pensare di averlo già svolto, ma sa di averlo. Una coppia karmica sente che tutte le difficoltà che sta affrontando nella coppia in qualche modo vanno guarite, ma spesso non sa come fare. Noi Figli delle stelle, siamo qui anche per questo: per aiutare le coppie a prendere consapevolezza. La coppia karmica e i figli: una coppia karmica può decidere di avere dei figli e la decisione può essere presa per “amore”. Ma dato che la coppia affronterà difficoltà notevoli per la sua sopravvivenza, questi figli vivranno in una famiglia karmica, ove i problemi saranno all’ordine del giorno. Quello che i partner avevano scambiato per “amore” può diventare astio, rancore, e perfino odio. La coppia può anche stare insieme tutta la vita, ma odiandosi, disprezzandosi o, nel migliore dei casi, ignorandosi. Coppia di Anime Gemelle: coppia che prima di venire al mondo ha “scelto” consapevolmente di incontrarsi per svolgere un compito specifico di aiuto al prossimo. Questo compito può essere: procreare figli spirituali o un altro. Come si riconosce la coppia di AG? - Le AG, quando si incontrano, non sono prese da “passione” ma si riconoscono per l’armonia che li fa mettere insieme; - Da quasi subito sentono l’impulso forte di “dover svolgere un compito” insieme e osservando i reciproci talenti lo individuano e iniziano a portarlo avanti; - Le AG che hanno come compito di procreare figli spirituali, provengono entrambi da famiglie non “karmiche” ovvero non hanno grossi karma e quindi dinamiche pesanti nelle loro rispettive famiglie d’origine; - Le AG che hanno scelto di svolgere un compito per il prossimo o in certi casi per l’Umanità (coppie cosmiche), possono anche provenire da famiglie karmiche e avere esse stesse un karma personale da risolvere prima di incontrarsi, e non si incontreranno prima di averlo risolto, almeno nella parte più difficile. Il restante karma familiare possono aiutarsi a risolverlo proprio insieme. Potrebbe addirittura far parte del loro compito farlo. - Una coppia di AG quando si incontra ha una sensazione di pace e leggerezza e non di passione. Tutto ciò che riguarda la loro unione-matrimonio è facilitata e tutti accolgono la loro unione senza alcuna difficoltà. L’Amore nelle coppie: qui il discorso si fa veramente delicato. Amore, in senso umano, possiamo intenderlo come qualcosa che ci avvicina alla nostra parte più elevata, qualcosa che dà appagamento, gioia, benessere. Un sentimento tra i più belli che si possa provare. Tuttavia faccio una domanda: “Come mai l’amore svanisce col tempo e in molti casi si trasforma in odio, rancore, disprezzo, indifferenza? Come mai molte coppie dicono: ‘Eh… l’amore non c’è più, ma c’è l’affetto…’?” E’ semplice perché l’Amore non c’è mai stato. C’è stato quanto di più simile all’amore può concepire l’essere umano, ma non era Amore. L’uomo scambia per amore il desiderio, l’emozione di una nuova conoscenza, l’attrazione fisica, il possesso, l’attaccamento, l’abitudine, l’affetto, il bisogno ricambiato di tenerezza, ecc. Ma tutto questo non è Amore. Il sentimento più simile all’Amore per l’essere umano è quello dell’amore materno (quando è veramente tale), dove non vi potrà mai essere odio, dove una madre accetterà sempre il proprio figlio qualunque cosa faccia. Ma l’Amore è ancora più in alto: è Beatitudine pura. E’ la Gioia più grande e il senso di completezza più immenso e perfetto che possiate mai riuscire ad immaginare. Questo genere di sentimento è quello a cui ogni essere umano aspira, e dove ogni essere umano deve arrivare se non si accontenta di surrogati. Per arrivarci, prima però, prova tutti gli altri tipi di sentimenti, fino a discernere, e prendere consapevolezza che quello che aveva provato in passato non era “vero amore”. L’Amore è la vera essenza della ricerca umana. Quindi io non userò quasi mai questa parola parlando di “rapporti umani”, ma chiamerò i sentimenti con il loro nome: affetto, tenerezza, dolcezza, sollievo, conforto, empatia, affinità, complementarietà, ecc. Per parlare di Amore dobbiamo prima vincere l’ego, dobbiamo superare il karma di tutte le passioni, non avere più desideri materiali. Insomma è un processo quello che porta all’Amore. Nel frattempo però si cammina, l’importante è non stare fermi. Si cerca, si prova, si sperimenta cercando però di non commettere karma almeno negativo.....

IL DNA E LE MUTAZIONI GENETICHE


In questo articolo di Patricia Resch il Dr. Berrenda Fox espone le prove di quanto il DNA e il sistema cellulare stiano cambiando. Dr Fox è medico olistico presso l'Avalon Wellness Centre di Mt. Shasta, California. La Clinica di Avalon ripropone il processo di guarigione ideale, come veniva praticato nell'originaria isola di Avalon. Grazie agli esami del sangue il Dr. Fox ha provato che alcune persone hanno effettivamente sviluppato nuovi strati di DNA. D: Berrenda, qual è la sua formazione? R: Ho diversi dottorati in fisiologia e naturopatia. Durante il mio training in Europa ho lavorato nella comunicazione e continuo a collaborare alla produzione di film. Come sapete, lavoro con la Fox Television Network per diffondere la comprensione degli Extraterrestri e il loro ruolo riguardo a quanto sta succedendo all'umanità in questi tempi. I programmi più noti sono "Sightings" e "X Files". D: Quali cambiamenti si stanno verificando nei nostri tempi sul pianeta e quali conseguenze hanno sul nostro corpo? R: Ci sono dei cambiamenti fondamentali, mutazioni che, secondo gli studiosi di genetica, non si sono verificate dai tempi della nostra supposta "emersione" dalle acque. Alcuni anni fa si è tenuta una convention di genetisti di tutto il mondo a Mexico City, centrata proprio sulla trasformazione del DNA. Stiamo attraversando un cambiamento evolutivo, ma ancora non sappiamo in che cosa ci stiamo trasformando. D: Come sta cambiando il nostro DNA? R: Ognuno di noi ha una doppia elica di DNA. Il fatto nuovo è che si stanno formando altre eliche. Nella doppia elica ci sono due strati di DNA combinati in una spirale. Secondo diversi studi, stiamo sviluppando dodici eliche. Nel periodo iniziato da 5 a 20 anni fa abbiamo cominciato a mutare. Questa è la spiegazione scientifica. È una mutazione delle nostre specie in qualcosa di cui non è ancora noto il risultato finale. I cambiamenti non vengono comunicati pubblicamente, perché la comunità scientifica teme che la gente possa reagire con paura. Tuttavia, la gente sta cambiando a livello cellulare. Ho sotto osservazione tre bambini che attualmente hanno tre eliche di DNA. Molti sono a conoscenza di questo sviluppo. Molte religioni parlano del cambiamento e sanno che avverrà con diverse modalità. Noi sappiamo che sarà un cambiamento positivo anche se a livello fisico, mentale ed emozionale può essere frainteso e provocare spavento. D: Questi bambini mostrano caratteristiche diverse dagli altri bambini? R: Essi possono spostare gli oggetti attraverso una stanza semplicemente con la forza della concentrazione, o possono riempire d'acqua un bicchiere solo guardandoli. Sono telepatici. Conoscendoli si potrebbe pensare che sono semi-angeli o sovraumani, ma non lo sono. Io penso solo che siano ciò che noi diventeremo nel giro di alcuni decenni. D: Pensa che questo succederà a tutti noi? R: Sembra che le persone nate prima del 1940 non abbiano potuto compiere il salto, ma hanno comunque dato l'avvio a qualcosa nella generazione successiva che le permetterà di aggiungere un'altra elica in questa vita. I nostri sistemi immunitari ed endocrini rappresentano il cambiamento più evidente. È per questo che il campo in cui sono più attivo è la ricerca, sia per i test che per la terapia immunologica. In alcuni adulti esaminati si sta già sviluppato un'altra elica di DNA, per alcuni è addirittura già completa. Queste persone stanno vivendo dei grandi cambiamenti sia a livello fisico che di consapevolezza, perché è tutto uno. Penso che sulla Terra le vibrazioni si stiano elevando. Molti dei bambini nati recentemente hanno corpi magneticamente più leggeri. Quelli di noi che sono già adulti e scelgono di cambiare devono affrontare molti cambiamenti fisici. D: Che cosa determina la trasformazione nei corpi che hanno un normale DNA a due eliche? R: Il modo più facile per mutare il DNA è attraverso un virus, quindi non tutti i virus sono negativi. I virus vivono solo su tessuti viventi. I Virus del DNA come Epstein Barr e l'Herpes #6 cambiano la struttura cellulare. Il retro virus HIV non è un virus DNA: invece di mutare il corpo, di fatto lo divora. Molte persone che compiono questo processo alla fine hanno cambiato professione, modo di pensare o stile di vita. Anche se a volte possono sentirsi malati, stanchi, senza speranza, per loro è un dono. A loro è stata data la possibilità di cambiare la struttura del DNA e il corpo in un corpo più leggero, più sano, verso la nuova generazione. (…) D: Quali altri cambiamenti possiamo aspettarci? R: Non ci saranno più malattie, non ci sarà più bisogno di morire. Potremo imparare le nostre lezioni non attraverso la sofferenza ma grazie alla gioia e all'amore. Il vecchio sistema dovrà dissolversi, e non lo farà certo senza combattere! Per questo abbiamo tutte queste guerre, molte delle attuali medicine non funzionano, il governo non funziona. I vecchi paradigmi non potranno più esistere, eppure lottano per mantenere il potere, ma non c'è dubbio, la trasformazione è in atto. Coloro tra noi che hanno scelto di vivere questi tempi sono i precursori di una nuova specie. (…) D: Quali effetti collaterali avranno questi cambiamenti? R: Un cambiamento cellulare può dare l'effetto di sentirsi come se non si fosse qui, presenti. Si può sentire stanchezza, perché stiamo effettivamente cambiando le cellule e diventando nuovi esseri. Come un neonato, si può avere bisogno di molto riposo. Si possono avere confusione mentale e sentirsi incapaci di concentrarsi sui compiti abituali, perché siamo programmati per qualcosa di più grande. Sono sintomi comuni dolori e fitte per tutto il corpo, senza una causa precisa. Molti crederanno di essere sul punto di diventare pazzi. Rivolgendosi a un medico ortodosso, probabilmente saranno curati con il Prozac, perché nessuno sa capire cosa stia succedendo. Un medico normale non sa come interagire con questo fenomeno, perché non è abituato a lavorare con l'energia del corpo. Dato che i chakra sono collegati con il sistema endocrino, le donne sperimenteranno dei cambi ormonali; potranno scoppiare in lacrime senza ragione, perché il piangere libera ormoni. Molte donne andranno prima in menopausa, perché stanno accelerando i tempi. Gli uomini, abituati a essere molto attivi, saranno frustrati dal loro sentirsi così esausti. Potranno accorgersi che il loro lato femminile, quello dell'intuito, sta emergendo. La terapia emozionale negli ultimi 20/30 anni si sta sviluppando con nuove terapie ad hoc. In un tempo brevissimo stiamo compiendo un immenso lavoro emozionale, per il quale sarebbero stati necessari migliaia di anni. I più frequenti sono: * sintomi dell'influenza - febbre, sudorazione, ossa e giunture doloranti, etc. che non rispondono agli antibiotici; * emicrania e mal di testa - dolore molto intenso che non viene eliminato dagli antidolorifici; * episodi occasionali di diarrea; * naso gocciolante - effetto temporaneo che dura 24 ore pur non avendo raffreddore o allergie da fieno; * vertigini/capogiro; * ronzio nelle orecchie; * palpitazioni di cuore; * un senso di vibrazione lungo tutto il corpo - soprattutto di notte, in fase di riposo; * intensi spasmi muscolari - spesso dolore nel corpo, soprattutto nella schiena; * perdita di potenza muscolare - nelle mani, a causa di una mutazione nel sistema circolatorio; * occasionali difficoltà respiratorie - e/o un respiro più forte in stato di rilassamento; * mutazioni del sistema immunitario; * mutazioni del sistema linfatico; * senso di stanchezza - sentirsi esausti anche per un minimo sforzo; * desiderio di dormire - più a lungo e più spesso del normale; * crescita accelerata di unghie e capelli; * attacchi di depressione immotivata; * scavare nel proprio passato - rivedere rapporti, cercare chiarezza sui meccanismi personali; * senso di profonda purificazione/pulizia; * tensione, ansietà, e alti livelli di stress - per la netta sensazione che qualcosa stia avvenendo ma non si sa cosa. Alcuni di questi sintomi sono stati avvertiti da moltissime persone. Alcuni, presi dal panico, corrono dal medico, dal chiropratico, dall'erborista, e così via, e immancabilmente si sentono dire che non hanno nulla. Ed è vero. Perché tutti questi sintomi sono solo temporanei e indicano semplicemente che questi cambi fisiologici stanno avvenendo. D: Come "cura" chi sta vivendo questi cambiamenti? R: Mi pongo nell'ottica di lavorare con esseri individuali piuttosto che curare una malattia. 'Dottore' in latino significa educatore. L'unico servizio valido che si può rendere come vero guaritore è di fornire a ogni individuo gli strumenti necessari e di assicurarlo che ciò che sta avvenendo è reale e che può guarire e liberarsi dai sintomi negativi. Come primo passo, richiedo dei testi immunologici che non vengono fatti solitamente, un esame del sangue di laboratorio sviluppato da un centro ricerche specializzato. Quindi mostro al paziente le informazioni: è come dargli una mappa dei cambiamenti, così è lui a prendersi il potere di guarire. Io non sono il guaritore ma solo uno strumento del processo di guarigione individuale. C'è un potere in ognuno di noi, capace di esaminare i propri esami del sangue, di riconoscere la mappa di ciò che sta succedendo al corpo e di girare una specie di interruttore nel subconscio. La vera chiave è che ognuno assuma le proprie responsabilità e faccia il lavoro in prima persona. Gli strumenti che utilizzo non sono di uso comune: la organoterapia, cioè un trattamento ghiandolare creato in Europa, serve a costruire il sistema ormonale in modo che accetti il nuovo DNA. Applico inoltre l'omeopatia per lavorare sul corpo energetico, le vitamine, le erbe e la terapia con laser a freddo. La terapia dipende unicamente dalle esigenze individuali. Molto di ciò che faccio è stato reso accessibile da coloro che io chiamo sorelle e fratelli maggiori, che sono passati prima di noi. Provengono da altri sistemi solari, da cui tutti noi abbiamo origine, per aiutare il pianeta nella sua fase di transizione. D: Come evolve il suo lavoro? R: Considero il mio lavoro un ponte o una transizione. È scienza e arte insieme, perché così è la guarigione. Se si usa solo la scienza o solo l'arte di guarire non si arriva a una guarigione completa. Non penso che sarò un guaritore per tutta la vita, perché credo che le malattie saranno eliminate. Saremo noi, come persone consapevoli, a cancellare la malattia e la sofferenza.

RECLAMATE I VOSTRI SOGNI


Non ci sarà più l’invidia, la gelosia e la possessività quando l’umanità comprenderà il concetto che l’Universo è illimitato e che quindi ogni cosa che desiderate al livello del cuore vi appartiene. Ogni cosa che potete richiedere, ogni miracolo che volete creare, è possibile per voi. I vostri sogni non sono possibili per chiunque altro, e i sogni altrui non sono possibili per voi. Quanto altri posseggono appartiene a loro ed è una creazione che essi intraprendono per la loro realtà. Quello che è vostro, quello che vi appartiene, è un riflesso dei vostri sogni. Reclamate quindi i vostri sogni, impadronitevi di loro, accettateli e poi focalizzate la vostra energia sul fare di essi una realtà. Quello che è vostro nell’Universo è ogni desiderio del vostro cuore, non importa quanto grande o piccolo sia. Non ci sono limiti a quello che può essere dato a voi e a ogni persona. Quelli che non ricevono sono quelli che non chiedono. Quelli che non chiedono non ricevono. Oppure essi non richiedono abbastanza, non richiedono quello che il loro cuore desidera davvero, o chiedono con limitazioni. Il chiedere partendo dalla paura limita la capacità dell’Universo di rispondere. Il richiedere quanto un altro possiede è un riflesso dei limiti che voi stessi vi imponete. Coloro che non credono che i loro desideri possano realizzarsi o che si realizzeranno sono semplicemente dominati dalla paura. Essi hanno sì dei sogni, ma non vogliono reclamarne la realizzazione perché hanno paura che non si realizzeranno. I vostri sogni sono più che una fantasticheria passeggera o un pensiero casuale. Essi sono il linguaggio del vostro cuore, che sa e comprende quello di cui siete capaci e quanto è possibile per voi. Esso è oltre la logica o l’intelligenza, oltre la comprensione umana, poiché esso vi sfida a elevarvi al di sopra della logica e a e entrare nel pensiero infinito. Coloro che mettono in dubbio i vostri sogni non comprendono il vostro cammino o la missione della vostra anima in questa esistenza. I loro dubbi vengono causati dalla loro incapacità di realizzare i vostri sogni per loro stessi. Voi reclamate i vostri sogni con l’ascoltare il vostro cuore e poi usando la vostra mente per dare una voce a quanto esso sta dicendovi. L’Universo lavora con voi quando voi reclamate i vostri sogni e concentrate la forza piena della vostra volontà e della vostra intenzione sul consentire loro di divenire una realtà. Questo è l’uso migliore del vostro potere, il modo in cui create il Cielo sulla Terra per voi stessi. Quando ogni persona impara come reclamare i suoi sogni, e si focalizza sul crearli, essa entra nel flusso dell’energia che vi circonda: e allora ci sarà pace e gioia e abbastanza di ogni cosa per ognuno ovunque....

LA VISIONE OLISTICA (una delle mie battaglie personali)


Attualmente tutta l'impostazione scientifica, la modalità con cui si concepisce l'esistenza è fondata sul modello meccanicistico. Secondo questo modello noi siamo separati gli uni dagli altri e ci creiamo dei responsabili immaginari su cui scarichiamo la responsabilità di problemi e situazioni; e' sempre qualcun altro che deve compiere certe scelte affinché le cose vadano meglio. Questo succede anche nel campo della salute , valutiamo il corpo come un insieme di organi, separiamo la malattia da noi stessi, separiamo le emozioni dalle parti del corpo ad esse connessi, cerchiamo di eliminare i sintomi anziché le cause, consideriamo la malattia e non il malato, deleghiamo ad atri in modo totale la responsabilità della nostra salute, CONSIDERIAMO L'UOMO LA SOMMA DI TANTE PARTI ANZICHÉ UNA TOTALITA'. Si va dal medico e gli si dice ,- dottore mi guarisca il ginocchio- senza tenere conto di tutte le implicazioni che l'avere male al ginocchio comporta anche a livello psicologico e spirituale Si va sempre di più verso la specializzazione, verso la frantumazione, verso la divisione in compartimenti stagni, perdendo di vista l'UNITA' BIO PSICO SPIRITUALE DELL'INDIVIDUO. Si fanno sempre più analisi, di tutti i tipi, ma non per questo la salute e' in miglioramento, le analisi ci servono per darci sicurezza, crediamo che individuando una malattia possiamo controllarla, o meglio il medico la possa guarire. Questo va bene se vogliamo eliminare i sintomi, ma non e' certo l'atteggiamento adeguato per eliminare le cause, che hanno radici dentro di noi, e la malattia ci segnala che c'e' qualcosa di molto profondo da rivedere, da mutare, da risolvere. La diagnosi e' importante, se non diventa un limite, un mezzo solo per risolvere i sintomi; può essere un ottimo strumento se inserita in un contesto più ampio, ci può aiutare a capirci e indicarci su cosa dobbiamo portare la nostra attenzione. Alle volte la diagnosi può essere altamente negativa e suonare quasi come una sentenza di morte, ma in effetti e 'il limite su cui si scontra la conoscenza scientifica ma non e' detto che non vi siano altri mezzi, altre possibilità. Una diagnosi di incurabilità ci informa SULLA INCAPACITÀ DELLA MEDICINA, IN QUEL CASO,DI GUARIRE LA PERSONA, MA NON CI INFORMA SULLA PERSONA. D'altra parte non e' neppure giusto scaricare sui medici tutta la responsabilità relativamente alla nostra salute, o alla nostra malattia, e non e' neppure giusto che i medici se la debbano accollare. Il medico compie la sua opera altamente meritoria, ma non può togliere le cause di un male che non risiede esattamente in un organo, anche se e' proprio quell'organo a denunciarne tutto il disagio e la sofferenza. Nella CONCEZIONE OLISTICA i pazienti devono prendersi la responsabilità della propria salute, e lo possono fare con la collaborazione dei medici, stabilendo un rapporto corretto, senza delegare quelle che sono le proprie responsabilità nell'ambito della soluzione della malattia: un sintomo può essere fisico ma la causa può essere mentale, Gli organi, e tutto il corpo non sono più disgiunti tra di loro, il corpo non e' più scisso dalla mente, e corpo e mente non sono più separati dallo Spirito. Così l' Essere umano non e' disgiunto dai suoi simili da tutto quanto lo circonda compreso l'intero Universo. Tutto e' interconnesso in questa nuova visione, in questo nuovo modello della realta' che si può definire una visione olistica della realtà, in cui non vi e' più la contrapposizione, la separatezza, il dualismo, ma la interdipendenza, cioè tutte le cose sono in relazione le une con le altre. Un ricercatore, il Dr. David Bohm, nel 1971 affermò che l'universo e' probabilmente olografico e questo confermava le idee di un altro ricercatore che riteneva che il cervello funzionasse come un ologramma. Molto brevemente si può accennare che questo ricercatore, il dr. Pribram dice che la realtà vera e' come l'energia di un laser, la quale trasmette l'informazione, mentre ciò che noi percepiamo come realtà e' una immagine tridimensionale proiettata; la realtà vera e' in effetti l'energia che i nostri sensi captano, non gli oggetti che noi definiamo reali. Nella concezione olistica, oltre alla considerazione che tutto e' interconnesso e ciò che accade in un luogo si ripercuote istantaneamente su tutto ciò che esiste, si assume che OGNI PARTE CONTIENE L'INTERO; in ogni nostra cellula e' riprodotto l'intero programma della nostra salute, noi siamo tutto ciò che esiste e tutto ciò che esiste e' in noi, dentro di noi vi e' l'intero universo. In questa concezione ogni istante presente e' eterno e ricomprende la totalita' del tempo e dello spazio. Dal punto di vista olistico, tutto ciò' che pensiamo, che mettiamo in atto per guarirci condiziona e può' aiutare anche gli altri. Se pensiamo olisticamente i nostri sintomi, la nostra malattia, la nostra esperienza diventeranno nostri alleati, poiché ci indicheranno la strada per risolvere gli squilibri, per ristabilire lo stato di salute ovvero ripristinare l'equilibrio che in un certo momento si era incrinato.

Corrado Malanga (Ustica e Ufo)

RAMTHA

8° GIRONE SESTA BOLGIA: GLI IPOCRITI


VI SONO MOMENTI IN CUI UNO SI TROVA NELLA NECESSITA'DI SCEGLIERE FRA IL VIVERE LA PROPRIA VITA PIENA.....INTEGRA...COMPLETA.....O TRASCINARE UNA FALSA......VERGOGNOSA ....DEGRADANTE ESISTENZA QUALE IL MONDO, NELLA SUA GRANDE IPOCRISIA, GLI DOMANDA.........