APPREZZAMENTO

Vivi in modo che, quando pensano a te, le persone intorno a te pensino a una persona onesta, leale e di cui potersi fidare ciecamente, inizia a prestare attenzione a cosa ti piace degli altri e non esitare a dirglielo...... Manifesta sincero apprezzamento per le persone che hai vicino, fagli notare cio' che davvero ti piace di loro, non mancare di evidenziarne pregi e qualita'..... Aiuta gli altri a realizzare i propri sogni, incoraggiali nel perseguire i propri obiettivi e sostienili di fronte ai fallimenti. Esulta insieme a loro dei loro successi e offri parole di conforto al momento opportuno......

RISVEGLIO E PAURA

Il risveglio non è ribellarsi a un nemico esterno, ma ad un nemico interno. E il tuo nemico interno è fatto di tanti aspetti collegati alla tua paura... Non devi aspettare che un evento, una persona o una situazione esterna ti dia la sicurezza per poter essere, fare o avere ciò che desideri... Devi trovare il tuo centro. L'esterno si muove così come il tuo interno, siamo identificati con sentimenti, situazioni, persone... Troppo "IO" , ognuno dei quali collegato ad una tua paura.

INCERTEZZA

"Luce, non so qual'è la mia strada"... "Quante strade hai percorso fino ad ora ?" rispondo sempre... Spesso la risposta è sempre la stessa " Nessuna, forse una o due ". " Allora muoviti e cammina, percorri nuove strade, fai altre esperienze per imparare a conoscerti, a capire chi sei. Solo allora, quando l'avrai compreso, saprai qual'è la tua strada. E quando l'avrai trovata, percorrila a testa alta "

NEGATIVITA'

Le persone negative si lamentano e si crogiolano nelle cattive notizie e nei problemi, e non riescono a concentrarsi sulle soluzioni. Cercano sempre qualcuno che si unisca al loro “partito” e spesso fanno leva su coloro che si sentono pressati ad ascoltarli per non essere considerati insensibili o maleducati.
Ma c’è differenza tra ascoltare con simpatia qualcuno o farsi risucchiare dalla sua spirale negativa. Questo si può evitare creando limiti e giuste distanze, se necessario. Alcune persone si sentono autorizzate a invadervi sempre di più solo perché avete con loro una relazione di qualche tipo, magari lavorativa o di convivenza. Potete stabilire un limite, ma dovrete farlo consapevolmente.