GOVERNA TE STESSO


Il maestro (TU)... non lascia che la giornata accada...il maestro crea la giornata e la guida a diventare "esperienza"...Dovete compiere il lavoro e trovare la verita'....Ora.....che cos'è la verita'!?....E' prendere conoscenza, la filosofia.....metterla qui ( in testa) e poi applicarla la' fuori....Se produce un'effetto e riuscite a metterla in pratica a quel punto è verita'...PRIMA E' SOLTANTO CONGETTURA.....E chi ha applicato questi insegnamenti sa che tutto questo "funziona"...quindi poco per volta mettete in pratica gli insegnamenti, quando siete felici, perche allora è piu facile applicarli.
Sembrera' che cio che è chiamato Dio abbia riversato su di voi la sua benedizione e che nulla possa andarvi male.......finche un giorno tutto vi va male davvero perche quella giornata vi siete DIMENTICATI DI CREARLA....e cosi diventate, come si suol dire, soggetti alla REALTA invece di essere VOI A GOVERNARLA.
Quando vi va male dunque, vivete male e vi trincerate (come si dice) NELL'ESISTENZA PROBLEMATICA.
Questa è l'origine della depressione...E' diventata un'abitudine....e siete depressi un giorno...quello stabilisce quella che chiamiamo "qualita dell'esistenza " per il GIORNO DOPO......e allora vi svegliate e il giorno dopo è piuttosto malinconico perche' è stato proprio cosi....GENERATO DAL GIORNO PRECEDENTE.
E vi svegliate e c'è malinconia e allora vivete la malinconia e non fate che incrementarla per il giorno dopo.........QUESTO E' IL SUO CICLO.....

CI BASTA TORNARE A RICORDARE COME E' ACCADUTO PER "MODIFICARE" LA REALTA'....

Nessun commento:

Posta un commento