IL DESIDERIO


Non è vuota retorica. Quando desideriamo intensamente qualcosa e siamo disposti ad agire ed a pagare un prezzo, quel desiderio si avvera. E' sempre successo e sempre succederà. Ma il punto non è questo. Il punto è: sicuro di desiderare veramente ciò che credi di desiderare?
Un tantino contorta? ....Ora mi spiego... Cosa desideri per la tua vita? Solitamente parliamo di: denaro, viaggi, casa, piacere, affetto, sesso, una laurea... Okay: perché? Può sembrare una domanda ovvia, ma così ovvia, in realtà, non è. Si confonde facilmente desiderio (cosa voglio) con stato desiderato (come voglio sentirmi) e questa confusione porta spesso persone a perseguire anche per anni un sogno che, una volta raggiunto, alla fine non le appaga. Ed è una triste constatazione, soprattutto per i sacrifici che hanno fatto.
Non lasciarti incantare dalle sirene del desiderio: per un attimo di piacere ti chiedono in cambio la vita. Cerca, piuttosto, di capire come vuoi sentirti e scegli i tuoi obiettivi in base a quello: in questo modo, non puoi non fare centro....

Nessun commento:

Posta un commento