HANNO DETTO DI LUI


Riguardo Osho sono stati spesi fiumi di parole essendo un Maestro rivoluzionario che ha fatto scalpore in tutto il mondo. D'altronde il sito a Lui dedicato è la fonte più esauriente ove attingere informazioni e conoscenza. Mi limiterò dunque a citare brevemente la dichiarazione di Sua Santità , il Lama tibetano Karmapa - secondo solo al Dalai Lama - nei Suoi confronti:

"Costui è un Buddha vivente, la più grande incarnazione in India dopo il Buddha.
Osho ha scelto di nascere per questo compito (quello di aiutare la gente - n.d.r.) in piena consapevolezza. I suoi metodi di lavoro con la gente sono assolutamente corretti e sono simili alle pratiche tibetane. Qualsiasi tipo di lavoro stiano facendo i discepoli di Osho esso è simile al nostro."

Inoltre il Lama ha invitato un discepolo di Osho: Sw. Govind Siddharth, a visitare la statua d'oro che rappresenta la precedente incarnazione di Osho.
Ha continuato, dicendo di Lui: Sarà riconosciuto in tutto il mondo ma solo poche persone riusciranno a comprendere chi Egli sia veramente. E Lui è interessato solo a persone che vogliano comprenderlo; non vuole perdere tempo. Solo se sente in loro qualcosa di speciale permetterà che gli stiano vicine.

Nessun commento:

Posta un commento