GEOMETRIA SACRA (Il Fiore della Vita)



Nel Tempio di Osiride ( o della Resurrezione) esiste uno dei simboli più potenti e peraltro più antichi, della geometria sacra : il Fiore della Vita.
E’ composto dall’intersecarsi ritmico delle "mandorle mistiche", l’unione della polarità, del maschile e del femminile, dove per maschile si intende l’elettricità e per femminile il magnetismo. E’ uno schema bidimensionale che si comincia a vivere dal momento in cui si compie nel grembo materno.
Nello studio comparato di forma e suono, cosa l’umano significhi per la vibrazione è alla base di ogni credo e di ogni religione, dalla giudeo-cristiana, alla indù, tibetana, buddista, musulmana. Anche la genetica del nostro corpo sembra usare il Fiore della vita per matrice.
Il pensiero ed i sentimenti diventano molto importanti in questa esperienza.
Il sentimento è un campo elettrico ; la sua componente magnetica è il collante, che impedisce di percepire immediatamente a cosa si riferiscono i nostri pensieri e le nostre emozioni.
Ci stiamo muovendo in una direzione dove il campo magnetico si allontana e tutto ciò che resta e emozione, pensiero, sentimento. Questo, e l’abbassarsi del campo magnetico, dà un veloce accesso a noi stessi.
Dentro le nostre cellule c’è tutto : il DNA e gli altri componenti, sistemati in una ragnatela, una griglia, cioè un insieme di informazioni regolarmente spaziali.
Noi siamo legati alla Creazione attraverso insiemi di informazioni regolarmente spaziali. Questa è l’Unità. Ciò che noi facciamo, influenza la Creazione; la Creazione influenza noi attraverso queste griglie, questi schemi....

Nell'Antico Egitto chi aspirava ad entrare in questa scuola Iniziatica era tenuto innanzitutto a trascorrere 12 anni di iniziazione seguendo gli insegnamenti della "Scuola dell'Occhio Sinistro di Horus".
Qui gli allievi passavano per varie iniziazioni che si tenevano nei templi lungo il fiume Nilo. Queste iniziazioni erano associate alla capacità di gestire le emozioni (paure, passioni, sessualità, tantra, etc.). Solo dopo aver compreso questi insegnamenti, l'aspirante era abilitato a ricevere per altri dodici anni gli insegnamenti della "Scuola dell'Occhio Destro di Horus".
Li' riceveva iniziazioni riguardati la Geometria Sacra e le sue relazioni con l'universo e con tutto ciò che esiste - l'Unità di tutti e di tutto. Era una scuola di Immortalità......

Tutte le informazioni che sono state raccolte dallo studio delle iscrizioni delle tombe egizie, sui muri e nei templi, sono insegnamenti della "Scuola dell'Occhio Sinistro di Horus". L'Unica informazione incontrata sino ad oggi derivante dalla Scuola dell'Occhio Destro di Horus, si trova, secondo Drunvalo Melkizedec , sotto le piramidi....

Nessun commento:

Posta un commento