SFRUTTAMENTO FEMMINILE
Lo sfruttamento delle donne ha una storia che dura da alcuni millenni.
E da millenni le donne si ribellano e lottano per distruggere le condizioni materiali del loro sfruttamento.
Ma la storia di questa lotta è stata comletamente dispersa perche nessuna donna ha avuto nelle sue mani, gli strumenti per comunicarla e a nessun uomo è "convenuto" divulgarla.
Recenti studi statistici sulla condizione economica femminile affermano che il loro grado di povertà è superiore a quello degli uomini (impoverimento),e ch e tra i poveri il numero delle donne in condizioni disagiate è superiore a quello degli uomini....
Le donne hanno delegato le proprie responsabilità all'uomo con fiducia e buona volontà, ma questi se ne è appropriato spingendole in una posizione subordinata.
Considerando la situazione da un punto di vista socio psicologico e non socio politico ed economico, questa non può essere assimilata ad una semplice soppressione dei diritti, ed il movimento per questi non può avere la stessa natura, ad esempio, di un qualsiasi movimento sindacale. La meta della lotta per la liberazione a questo riguardo non è quella di creare due classi antagoniste come potrebbe essere nelle sfere politica ed economica, ma di realizzare l'unità umana nello spirito della cooperazione coordinata.
Mi auguro che questa discriminazione delle donne finisca al più presto, perché trovo molto ingiusto questo modo di pensare.
Nel corso della mia vita, ho incontrato e conosciuto ragazze e donne intelligenti ed in grado di svolgere benissimo la propria vita anche se non comandate e guidate nelle loro scelte da uomini o persone più “imponenti” di loro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento