REIKI ( un bellissimo gioiello donato all'Umanità)


Quando Mikao Usui creò Reiki, creò un gioiello bellissimo e splendente, ma la sua luce era troppo forte e abbagliante per gli occhi di noi occidentali. Per questo Hayashi e Takata dovettero velarlo leggermente.
Ora le cose sono cambiate ed è possibile togliere il velo e ammirare il gioiello creato da Usui in tutto il suo splendore.
Questo gioiello si chiama KOMYO REIKI: il Reiki della tradizione giapponese della scuola fondata dallo stesso Maestro Usui......

La filosofia di vita del KOMYO REIKI è incentrata sulla ricerca della pace interiore.

La felicità è qualcosa che nessuno ci può dare, né guru, né maestri di alcun genere. Il raggiungimento del benEssere non può essere delegato ad altri. E' responsabilità di ognuno di noi.
Secondo Usui esiste una ricetta molto semplice per raggiungere la pace interiore e la felicità, che sono poi l'unica vera medicina per tutte le malattie:

Solo per oggi

•Non ti arrabbiare
•Non ti preoccupare
•Sii grato
•Lavora diligentemente
•Sii gentile con gli altri


Cinque semplici precetti, da applicare ogni giorno. Impegnarsi a non arrabbiarsi più, non preoccuparsi più, essere sempre gentili, eccetera è un impegno troppo gravoso, spaventa la nostra mente. E allora facciamolo semplicemente "solo per oggi". E domani? Domani è un'altro giorno! A ogni giorno la sua preoccupazione.

Komyo Reiki, come il Reiki in genere, è prima di tutto un cammino spirituale personale di crescita interiore, che ci aiuta a connetterci con l'Energia Universale e a mantenerci sempre connessi. E' questa connessione col Tutto che porta alla pace interiore, alla felicità, alla "guarigione". Alla leggerezza dell'anima.
Nel momento in cui imponiamo le mani su qualcuno, è questa Energia Universale che passiamo alle persone a portarle in uno stato di sempre maggior equilibrio energetico e a stimolare quei processi di autoguarigione che sono patrimonio di ognuno.

Ma prima, dobbiamo essere connessi...

Nessun commento:

Posta un commento