NON ODIARE NIENTE


Non odiare niente......
Odio incluso, perché non fa nessuna differenza quale sia l’oggetto dell’odio, può essere l’odio stesso. Ma non odiare – non solamente come disciplina, ma come parte della comprensione che la stessa energia che diventa amore, diventa odio.
Quando la stessa energia potrebbe diventare amore, significa che saresti stupido a usare quell’energia per odiare... perché l’odio creerà delle ferite in te. Non ferirà nessun altro all’infuori di te... e l’amore avrebbe creato fiori al posto di ferite – non avrebbe aiutato nessun altro all’infuori di te. Quindi si tratta semplicemente di una questione di intelligenza....
L’odio è distruttivo, autodistruttivo. L’amore è grande rispetto per se stessi. Puoi odiare qualsiasi cosa, chiunque, l’odio stesso, ma in ogni caso ti ritroverai con un’energia molto bassa: l’odio succhia energia, ti lascia vuoto, spento.
L’amore ti riempie di energia, di energia traboccante; non solo ‘guarendoti’ ma creando un’aura attorno a te nella quale anche altri possono guarire.
Non è questione di religione... Nè che l’odio è cattivo o immorale...
È questione di intelligenza... l’odio è stupido e l’amore è intelligente.....

Nessun commento:

Posta un commento